venerdì 5 dicembre 2014

666

« Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. »  (Apocalisse 13, 16-18)


666 è, secondo l'Apocalisse, il numero della bestia, ovvero del diavolo. E questo è il post numero 666 di questo blog. Sarà un caso, così come è un caso che, per certi aspetti, una apocalisse si sia manifestata nella mia vita. Ma io ho sempre sostenuto che il caso non esiste, quindi?

Quindi vuol dire che la strada è finita, che il percorso iniziato più di 3 anni fa  è giunto al termine, e con questo post Old vi saluta. E in fondo questo Old (che è parte di me ma non è me) cominciava a starmi sulle scatole ed ad agire di testa sua, quasi fosse diventato indipendente, ed a limitare la mia creatività.

Tutto finisce, disse qualcuno, tutto ha una fine se ha un inizio. Sono stati 3 anni importanti, ricchi di scambi di opinioni e che qualche piccola emozione me l'hanno donata, e di questo ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi  e di commentarmi. Non scappo, non sparisco, continuerò a leggere i vostri blog ed a commentarli, se avrò qualcosa da dire, e chissà che prima o poi non mi stufi di stare in silenzio e dia vita ad una nuova avventura (anche se questa è la terza, e tre è considerato il numero perfetto).


Un saluto a tutti e, visto che poi non ne avrei più la possibilità, Buone Feste!


FINE

36 commenti:

  1. Senti..siamo a Natale e non a Carnevale. Sono due anni che ti seguo e ora vuoi togliermi una rubrica simpatica come il tuo blog?Old è un rompic.. bacchettone polemico,stronzo e pure narcisissimo..Ma insomma....
    Secondo me t'ha fatto male la cioccolata. La prossima volta fatti regalare qualcos'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, è che cominciava a farmi male Old ... :-(

      Elimina
  2. Il caso è sempre un mistero e i numeri hanno un significato, quello dell'uomo.

    Buona fortuna uomo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella serve sempre (la fortuna) ... grazie :-)

      Elimina
  3. Old ma che scherzi fai??
    Avrai le tue ragioni, ma vedi di tornare...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, chi ha mai detto che vado via? lascio il blog, mica la rete :-)

      Elimina
    2. Beh, allora fatti sentire!! E soprattutto, torna a bloggare :)

      Moz-

      Elimina
    3. sono un po' tirchio in fatto di commenti, ultimamente, ma ti leggo

      Elimina
    4. Intanto buon 2015^^

      Moz-

      Elimina
  4. Fatti riconoscere quando intraprenderai una nuova avventura...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Maddai !! Che cos è' ???!!! Un coup de teatre ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, semplicemente una fine, come tante!

      Elimina
  6. Risposte
    1. La vita mi ha insegnato che non bisogna mai dire mai ... diciamo che io non ho la tua sicurezza :-)

      Elimina
  7. Spero che tu ritorni non come old, ma come young, quale sei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono sempre da queste parti ... è solo il blog che ha finito il suo percorso, non certo io :-)

      Elimina
  8. io comunque aspetto fiduciosa il post 667..
    oppure il numero 1 del 2015!
    vedi un po' te eh :)
    un salutone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. difficile, anche se la vita mi ha insegnato che non si dovrebbe mai dire mai

      Elimina
    2. esatto... in ogni caso tanti auguri di Buone feste e Buon anno nuovo! :)

      Elimina
    3. per ora non scrivi ma ho visto in giro che leggi ;) sono contenta!
      In attesa di ripensamenti un salutone!

      Elimina
  9. Mi spiace che questa sia una fine Old, mi spiace davvero.

    Buone feste a te, nella speranza ci sia un seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi e degli auguri che ricambio, sia pure in ritardo.

      Una fine in genere è anche un inizio :-)

      Elimina
  10. da buon scorpione hai usato la coda su di te... e bravo!!
    peccato mi mancherai
    ciao e felice anno nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e altrettanto. Ma in fondo, non siamo sempre i carnefici di noi stessi? :-)

      Elimina
  11. Nooooo proprio ora che sono tornata (sotto altra forma e nome)!!!
    Ti leggevo dal mio vecchio blog....poi anche io PUF sono sparita (per via di varie peripezie che peró all'alba del 2015 mi hanno ricondotta qui)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA io non sono sparito, sono sempre in giro e ti leggo :-)

      Elimina
  12. Mi spiace essermi persa tanti tuoi post....me li rileggo tutti ora! :P
    Saluti dalla ex Morbidi

    RispondiElimina
  13. nooooo
    cioè proprio adesso che ti conosco io?
    facciamo così, tra due giorni finisco di leggere le pagine passate e tu ricominci ok? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio ma ... no, il percorso di Old è finito. Non il mio ... ancora (e se permetti faccio gli opportuni scongiuri :-))

      Elimina
    2. non porto sfiga...nel caso eh?

      Elimina
  14. Che peccato, sono arrivato tardi...Il mio di blog di anni ne ha prossimamente 13. Caro Old, si scrive per gli altri e se ci sono talenti che li aiutano vanno usati.

    RispondiElimina