martedì 28 ottobre 2014

Doccia o bagno

In casa ho una bella vasca da bagno, l'avrò usata come tale forse 5 volte negli ultimi 5 ann,i e se non fosse costoso farlo la leverei volentieri sostituendola con un piatto doccia, per recuperare un po' di spazio. Oggi fare il bagno è un lusso che difficilmente ci si può permettere, oltre ad essere antiecologico, visto che la quantità di acqua che si utilizza per fare un bagno è  più del doppio di quella che si utilizza per una doccia (poi ovviamente dipende da quanto la si fa lunga, la doccia).

Il vero problema è che un bagno richiede tempo per riempire di acqua bollente la vasca, e poi tempo per godere delle carezze dell'acqua calda, senza dimenticare che alla fine, quando ci si decide ad uscire, si fa comunque un po' di doccia per levar via i residui del sapone.

(Foto scaricata da WEB)

Insomma, con i ritmi di vita attuali, la doccia è la soluzione più veloce ed efficiente. Oddio, veloce ... se la si fa da soli!

10 commenti:

  1. Un bagno all'anno, solo uno, me lo concedo :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto, anche io, forse troppo poco per giustificare il sacrifico di spazio che la vasca impone

      Elimina
  2. Che uomo! Sono disponibili dei cloni? :)

    RispondiElimina
  3. Meglio il bagno!!.. Da soli ed in compagnia... NON togliere la vasca!!!

    RispondiElimina
  4. Noi abbiamo rimosso la vasca e messo la doccia, più che altro perché dovevamo ristrutturare il bagno e i miei genitori hanno pensato che con l'avanzare dell'età sarebbe stato più pratico avere una doccia in casa. Però francamente la vasca non mi manca! Trovo rilassante anche la doccia, e mi fa sentire più pulito!

    RispondiElimina
  5. io ho solo la vasca da bagno e accendo le candele e spengo tutte le luci e ascolto il silenzio - asciugamani caldi
    insomma per me è un rito e non ci rinuncio mai
    tranne quando vado in piscina e allora faccio lì la doccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon per te :-) ... per me rappresenta proprio una eccezione, d'altronde, nella vita è inevitabile fare delle scelte

      Elimina