venerdì 26 settembre 2014

Lasse Braun

E' un signore di quasi 80 anni, ben portati, figlio di un diplomatico italiano (secondo Wikipedia il suo vero nome è Alberto Ferro) che ho conosciuto tempo fa ad una presentazione della sua autobiografia. Il suo nome non dirà assolutamente niente, ma è stato a lungo noto, in certi ambienti,come il Re del Porno, molto attivo tra gli anni '60 e '70 in quel campo come regista, sceneggiatore e, se capitava, anche attore.

A leggere la sua autobiografia si viene trasportati in una epoca neppure tanto lontana ma di cui io avevo solo letto vaghe testimonianze, pur facendo la tara alle parti più autocelebrative. Personaggio poliedrico, ebbe il suo momento di massima notorietà quando un suo film, French Blue, venne presentato al Festival di Cannes nel 1974, con grande scandalo.


Non vi invito a cercare i suoi capolavori (anche se io ne ho visto alcuni spezzoni e devo ammettere che alcuni erano, nel loro genere, geniali e divertenti), tra l'altro credo siano difficile da reperire (e poi non vorrei incentivare le tendenze voyeristiche dei miei lettori), ma se siete curiosi potete vedere qui sotto il cartone animato che accompagnava i titoli di testa proprio di French Blue. Buona (eventuale) visione. N.B. la visione è per soli adulti, poi non dite che non vi avevo avvisato!




12 commenti:

  1. Ed eccoci di nuovo... Io non vedo il cartoon, te L hanno rimosso ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo vedo, comunque lo trovi qui

      https://www.youtube.com/watch?v=6LKS2O7W5v8

      Elimina
    2. vabbè .. se vai su youtube e cerchi "lasse braun french blue" lo trovi ... di più
      non posso fare

      Elimina
  2. La versione chic di Schicchi. Anch'io non vedo nada. @_@

    RispondiElimina
  3. Poi mi dici che ti dó dell'erotomane eh? :-p

    RispondiElimina