giovedì 21 agosto 2014

Mia cara amica

... che al mare, mentre stiamo tranquillamente a chiacchierare sotto l'ombrellone, mi chiedi se vedo sul tuo corpo delle smagliature, lo sai che non so mentire. Si, si vedono, soprattutto sulle cosce e sui fianchi c'è un reticolo sottile dove non dovrebbe esserci. 

Ora non guardarmi con quegli occhi pieni di delusione, non darmi ad intendere che avresti preferito una pietosa bugia alla cruda verità. Tu avresti voluto che ti dicessi quello che volevi sentirti dire, che ti blandissi e ti consolassi, ma allora non dovevi chiederlo a me, dovresti conoscermi ormai.

Si, hai la cellulite, come la maggior parte delle donne della tua età, ed anche qualche piccola ruga, ed allora? Credi che questo ti renda meno attraente, meno simpatica, meno ... tutto? Chi sa leggere le persone non si fermerà davanti a queste piccole, inevitabili, normali imperfezioni del corpo (che resta comunque un corpo degno di apprezzamenti) ma andrà oltre e vedrà la bellezza della tua anima. E chi non saprà vederla ... bè, peggio per lui (o per lei).

(foto scaricata da WEB)

Ah, per quanto riguarda le smagliature, sappi che è l'ultima cosa che noi uomini guardiamo, quindi ora evita di investire capitali per le inutili creme che servono solo a rassicurarvi, mi raccomando.  

(foto scaricata da WEB - le smagliature dell'altra foto sono le sue)

10 commenti:

  1. infatti è così...gli uomini non guardano le smagliature ma il culo e le tette si

    RispondiElimina
  2. Secondo me questo è un post da gemellare con quello sui difetti. Voi non "vedete" questi difetti...nella fase vulcano .. :-) poi..le smagliature, la cellulite. .diventano così evidenti...che lo sguardo posa su altri lidi. Mentre le donne non sopportano, più il rumoreggiare durante i pasti ... ps. Le smagliature non sono dipendenti dell'età. Ho conosciuto una ventenne che aveva ormai dei solchi netti..dopo un forte dimagrimento..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti volevo intitolarlo "difetti 2 " ... poi ho cambiato idea :-D

      Elimina
  3. Anche gli uomini sono pieni di difetti, bisogna capirsi a vicenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ... in un mondo ideale. forse!

      Elimina
  4. Perché le eccezioni tra gli uomini capitano tutte a me??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che mi son capitati solo uomini che si accorgono di ogni piccola imperfezione. Fortuna che piaccio anche così...

      Elimina