mercoledì 11 giugno 2014

Ditelo con i fiori

I fiori, si sa, possono nascondere un significato specifico, e quindi bisogna fare attenzione a cosa si regala a chi, per evitare incomprensioni o che vengano inviati messaggi errati. 

Per esempio regalare fiori d'arancio equivale ad una richiesta di matrimonio, mentre i narcisi sono un messaggio di vanità che potrebbe anche non essere gradito. L'asfodelio è un sincero "mi dispiace", il glicine amicizia disinteressata, la rosa rossa amore e passione, e così via.

Io ho cercato in rete, ma non ho trovato niente: qualcuno di voi sa dirmi che messaggio voleva trasmettermi chi mi ha recentemente regalato una pianta di peperoncino?  

11 commenti:

  1. Magari nessun messaggio, oppure un invito per un buon piatto di spaghetti con aglio, olio e peperoncino appunto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può essere una idea, piatto semplice ma non facile!

      Elimina
  2. A mettere del pepe alla vita :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al pepe in effetti preferisco il peperoncino :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. cosa non fareste per un invito a cena :-)

      Elimina
  4. Che sei un po' piccante? Magari ti ha assaggiato...

    RispondiElimina
  5. Il peperoncino è decorativo ed economico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e devo ammettere che io in cucina lo uso spesso :-)

      Elimina
  6. Fortuna che c'è chi sa il significato dei fiori e manda quelli giusti.
    Peperoncino? Forse vuole che tu le/gli cucini qualcosa?

    RispondiElimina