venerdì 9 maggio 2014

Non ho l'età

No dai, non ce la faccio, ho lavorato tutto il giorno, non mi va di andare a cena fuori. Va bene, una cosa veloce, qualche stuzzichino ed una birra. Mmm che bella schiuma, e che sapori: liquirizia, cioccolato, qualcosa di fresco alla fine. Che fai? e bevi la tua invece di rubare la mia. Diamine, 9°, ed ora chi mi riaccompagna a casa? Come sarebbe a dire vediamo se c'è posto? Ma questo sarebbe un teatro? il salotto di casa mia è più grande. Brava la tipa, ed il pianista è in gamba. Si, ti ho vista che lo guardavi con certi occhi ... e non era certo per la sua bravura. Va bene lo ammetto, lo spettacolo non era  male, però domani la sveglia suona prestissimo. Un film? Facciamo in tempo per l'ultimo spettacolo? ma non ti stanchi mai? Maddai, pure in lingua originale, con questa stanchezza che ho addosso mi addormento sulla poltrona. Divertente, si, avevi ragione, ed buona parte dei dialoghi li ho perfino capiti senza l'aiuto dei sottotitoli. Certo, alcuni passaggi li ho sentiti molto personali, anche tu vero?  Bè, si è fatta una certa, ti accompagno a casa e poi a dormire che è mezzanotte passata. Salire un attimo? credi che sia il caso? No dai, per favore smettila, che poi lo sai come va a finire. Ecco, lo sapevo, avevo ragione io.  No, ora vado. Si, lo so, ci mancherà il dopo, ma tra quattro ore suona la sveglia, sempre ammesso che non mi addormenti strada facendo. No, non ho più l'età neanche per la prima, ma tanto la seconda è da facchini.


(ringrazio chi mi ha dato l'ispirazione per il delirio di cui sopra, libera interpretazione di una vicenda realmente accaduta e facciamoci due risate con il Califfo nella sua forma migliore)

28 commenti:

  1. Beh oh, certe seratine romantiche old-style non hanno età! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Però cheppalle...tanta ritrosia è noiosa. Era meglio non uscire no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici? ... non credo proprio :-)

      Elimina
    2. Se si fanno tante storie si rovina il piacere di uscire... Ma mica sarai una educanda no ??

      Elimina
    3. ma cosa ti fa credere che uno dei due protagonisti della storia sua io? data l'età anche volendo non riuscirei a sopravvivere a metà di quel tour de force :-)

      Elimina
    4. Mmhhh...e dalli con questa età !!! Potevi aver raccontato, comunque, dei tuoi gloriosi, si fa per dire, trascorsi...guarda che la tua età non è più un mistero...ah ah!

      Elimina
    5. non è un mistero? eppure nessuno ha mai visto la mia carta d'identità :-)

      Elimina
    6. Eh eh...ma mi sono informata da chi ti ha conosciuto...eh eh!!!

      Elimina
    7. E poi oramai si è capito che ti piace farti pregare....

      Elimina
    8. no, no ... non mi piace affatto farmi pregare,anzi ... non capisco da cosa hai tratto questa convinzione!!! :-)

      Elimina
    9. da chi mi ha conosciuto? e tu ti fidi di notizie di seconda o terza mano? nahhhh ... :-)

      Elimina
  3. ..è mezzanotte..disse il principe brontolone alla bella donzella..
    Senti,old brontolone,la prossima volta vedi di non rubare la mia birra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella birra (la Donker della Extraomes per essere precisi) credo che tu proprio non la reggeresti, ci vuole una certa stazza per berla senza problemi

      Elimina
    2. Old caro..reggo bene la Imperiale da 8,9 vuoi che una 9 gradi mi dia alla testa?

      Elimina
    3. complimenti, non immaginavo!

      Elimina
  4. Ma poi a lavorare ci sei andato?

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. non ci far caso ... sono io che a volte deliro :-)

      Elimina
  6. Io non sono. Vado volentieri di Caipiroska , anche due. E due calici di buon vino rosso. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche la birra, quella buona, ha un suo perchè :-)

      Elimina
  7. Ma sei tu che mi hai chiesto l'amicizia su facebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può darsi ... data l'età non sono mai sicuro di niente :-)

      Elimina
  8. Beh, da come hai descritto la serata c'era da fidarsi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti io, nella risposta al tuo commento, parlavo di me :-)

      Elimina