lunedì 19 maggio 2014

Air Sex

Bè, era un po' che non trattavo argomenti di questo tipo, quindi ...

L'Air Sex  è una disciplina istituzionalizzata in Giappone che consiste nel "fingere l'orgasmo" (ricordate la fenomenale Meg Ryan. o meglio la sua doppiatrice Silvia Petitoni, in Harry ti presento Sally?). Perchè, è provato da diversi studi, a  letto si finge spesso. Secondo i dati della Società Italiana di Medicina Generale il 42,2% delle donne finge regolarmente l'orgasmo e il 12,2% delle donne non ha mai provato un orgasmo.

Ma perchè la donna finge? lo fa spesso per evitare che il partner si "accanisca" contro di lei, per non deludere il parner  o, molto spesso, per concludere in fretta un rapporto indesiderato. Anche l'uomo finge, ma con percentuali più basse (25%) e con lo svantaggio di poterlo fare solo verbalmente ma non nella pratica (in questo almeno io ho un innegabile vantaggio)

Ovviamente non si parla di episodi isolati (il giorno "no" può capitare a tutti) ma di comportamenti reiterati nel tempo. Con il risultato che fingendo ci si nega un piacere  e si scava un solco tra se stessi ed il partner, invece di affrontare insieme la questione e provare a risolverla con reciproca "soddisfazione" .

E voi, avete mai finto? 



10 commenti:

  1. In che senso hai un vantaggio?
    Non produci sperma?

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sempre.
    Disciplina istituzionalizzata? Cioè tengono dei corsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, che io sappia non tengono corsi, ma c'è un campionato :-)

      Elimina
  3. No, io non fingo: faccio figuracce per davvero... ;) p.s. mi accodo a Moz: sei un rappresentante della Cialis?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io fingo, anche se potrei :-)

      Elimina