venerdì 11 aprile 2014

Regali

Mi capita raramente di ricevere regali  e la cosa, quando capita, mi mette spesso in difficoltà. Perchè cerco sempre di dare una motivazione ad un regalo: un semplice pensiero, un modo di sdebitarsi da una qualche attenzione ricevuta, un gesto che si vive (chissà perchè) come un obbligo. Per questo preferisco ricevere regali non costosi, da alcune (poche) persone il regalo che desidero di più è un sorriso e magari un abbraccio (sul valore di un abbraccio sincero dovrei farci un post ... o forse l'ho già fatto tanto tempo fa), ma anche un segnalibro, una cartolina, una qualunque "sciocchezza" ha per me un valore enorme. 

A volte però ci sono regali che mi lasciano perplesso, perchè non riesco a capire il ragionamento che ha portato la persona a scegliere proprio quello, e uno non può certo chiedere: "scusa, perchè mi hai regalato prorpio questa cosa"?


Insomma, a caval donato non si guarda in bocca, ma secondo voi il regalo che vedete in foto nasconde qualche messaggio subliminale?  

26 commenti:

  1. Io sono un grandissimo fan di Diabolik, quindi per me è fichissimo :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo rivendo ... quanto offri? :-)

      Elimina
  2. Forse perché le storie di Diabolik sono scritte a ca**o, e quindi in una mutanda la sua faccetta ci sta bella appropriata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ricordi molto remoti, però a suo tempo lo leggevo anche io :-)

      Elimina
  3. Un regalo che presuppone una grande confidenza, altrimenti lo trovo poco opportuno. Sul gusto poi non mi soffermerei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi preme difendere il gusto della persona che ha fatto il regalo: c'era molta confidenza con la persona ed il regalo serviva a fare due risate, che sono diventate quattro.

      Sono questi i regali che più apprezzo, perchè costano poco ma rivelano uno sforzo mentale ... ed una bella dose di ironia

      Elimina
  4. Forse perche' nell'intimita' sei diaboliko??? :D non mi ti ci figuro..pero'..:D diaboliko, intendo.
    io adoro fare regali.... anche riceverli..eh! ma tutti.., con la scusa che son di gusti difficili..evitano...cosi' mi costringono a fare la lista.
    ma che problema c'e' ..dico io...basta regalarmi scarpe! :D
    ps allora se dovessi ipoteticamente farTI un regalo....ti metterei a disagio??? o_O Ok allora..desisto....:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se stavi pensando di farmi un regalo importante si, desisti ... se stavi pensando ad un perizoma leopardato, sappi che quello me lo hanno già regalato :-) :-) :-)

      Elimina
  5. No O_O e li hai anche indossati? Mammina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no ... se li avessi indossati, come avrei potuto esimermi da farvi vedere una foto che immortalasse l'evento? :-) ... ma neanche morto!!! :-)

      Elimina
    2. Apprezziamo il tuo buonsenso e buongusto ;-)

      Elimina
  6. La risposta l'hai dta a Piperita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero ... ma mi piaceva avere un vostro parere :-)

      Elimina
  7. Io sono a favore della mutanda divertente ma qui si esagera xD

    RispondiElimina
  8. Devo dire che il tuo blog è interessante. Non è la solita cosa.. è originale. Diverso ed emerge dalla massa di ignobili blog che ci sono in giro.

    RispondiElimina
  9. Sembri un vero ingenuo. Comunque un regalo molto spiritoso. C e qualche allusione forse??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no ... era solo uno scherzo. Molto gradito tra l'altro ... Li metterò nella mia collezione "particolare" :-)

      Elimina
  10. Risposte
    1. no, realista! tutto ha un prezzo nella vita, l'importante è che il prezzo sia quello giusto sia per chi compra che per chi vende. E che la merce non si avariata :-)

      Elimina