giovedì 13 marzo 2014

Acqua

Io amo l'acqua, amo andare al mare, amo nuotare ed andare in canoa sopra il mare o immergermi nel blu profondo. Amo anche l'acqua allo stato solido :-), mi diverte pattinare sul ghiaccio (nonostante i capitomboli)  e scendere con gli sci (sciare no, sciare è un'altra cosa).

Insomma, cerco di vivere, ed ho vissuto, momenti molto belli legati all'acqua, uno dei più belli ieri, mentre ero in una piscina, ma di acqua di mare, all'aria aperta ma con i 34° dell'acqua, e mi guardavo in giro. Il sole ancora abbastanza alto illuminava e scaldava la piscina, così che perfino la testa bagnata, l'unica parte scoperta del corpo , non dava fastidio, ed alla mia destra si intravedevano le guglie di una antica cattedrale, mentre alla mia sinistra c'era una catena di montagne innevate che spiccavano davanti ad un cielo azzurro così pulitio da sembrare dipinto, e poco più su la luna, ormai quasi piena, faceva da contraltare al sole.

Se esiste il paradiso, deve essere qualcosa di simile. 


20 commenti:

  1. Madonna, e dove ti trovavi?
    Io anche amo molto l'acqua come elemento, e infatti la piscina è la cosa che più mi piace XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io in realtà alla piscina preferisco il mare! ma so accontentarmi

      Elimina
  2. Risposte
    1. A Bressanone c'è un centro acquatico denominato Acquarena ... ero lì!

      Elimina
  3. Brixen :-D la città della salute come la chiamava la mia compagna di stanza , ..visto che fu ricoverata per calcoli renali..:-D

    RispondiElimina
  4. Mi ucciderei di centri termali. Dovrò aspettare Pasqua ma posterotti l'emozione di quel simil paradiso... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto, ti auguro do goderteli

      Elimina
  5. Legata all'acqua ma con acerrimo nemico il sole...quindi rimpiango laghi, mare e piscine all'aperto. Bello però leggere di queste altrui beatitudini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai il sole come acerrimo nemico? :-(

      Elimina
  6. Anche io starei sempre in acqua, di qualunque tipo.
    Mare e piscina sono i miei prediletti, ma anche io ho una passione sfrenata per i centri termali,:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra che siamo in tanti ad avere questa passione

      Elimina
  7. Un posto da tenere in considerazione!

    RispondiElimina
  8. anche io adoro andare in piscina - non gradisco molto l'acqua salata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maddai ... il sale sulla pelle ... :-)

      Elimina
  9. Non so nuotare,ho paura dell'acqua anche se mi finisce sul viso.mentre mi faccio la doccia -infatti odio quelle con il doccione fisso- ma questa tua esperienza la vivrei molto volentieri. Non da sola però.

    RispondiElimina
  10. Anche per me il paradiso, se esiste, è una splendida spiaggia bianca con un immenso mare blu e un cielo azzurro...

    RispondiElimina