venerdì 7 febbraio 2014

Pensiero del venerdì

Pare che Picasso a suo tempo abbia affermato che "ci si mette molto tempo per diventare giovani", al fine di giustificare molti suoi gesti, inclusa una paternità a quasi sessant'anni. Bè, se lo diceva lui, forse sarà vero, quindi anche io sto diventando giovane. No, nessun figlio in arrivo (da quel punto di vista sono più che tranquillo, ciò che dovevo dare ho già dato), ma episodi divertenti assolutamente non in linea con i miei comportamenti usuali si, e non vale neanche citare il sempre valido "semel in anno" a meno al posto di "anno" non si metta "die".

D'altronde, la vita ha già di suo molti lati poco divertenti, e prenderla ogni tanto alla leggera, strappando ad altri, oltre che a  se stessi, un sorriso, non è un peccato, Specie se si viene ricompensati anche da un regalo particolare  come un biscotto all'arancia casalingo. 

 

6 commenti:

  1. mi piace questa frase di picasso, che ho già messo in pratica da un po' ! buon wkend !

    RispondiElimina
  2. Da eterno dodicenne non posso che essere d'accordo, no?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu ci hai messo troppo poco tempo :-)

      Elimina
  3. ah!!!! pero' il Picasso!!! :)))

    RispondiElimina