mercoledì 11 dicembre 2013

Per favore stai zitta!


Bella sei bella, o almeno così a me pari, ed hai lo sguardo giusto, l'abbigliamento giusto, il fisico giusto. E cerchi esattamente ciò che, specularmente, cerco io. Tutto perfetto, quindi, tutto combacia, però ... per favore stai zitta, che quando parli, con la tua terribile inflessione dialettale, con i verbi sempre declinati nei  tempi sbagliati (ma te l'hanno insegnata la differenza tra congiuntivo e condizionale?) mi passa qualunque voglia.

E ti prego, se proprio devi scrivere, ricordati che non hai più 15 anni, e che solo a quella età è ancora permesso di violentare la lingua italiana abusando di "k" e di sigle non previste dal vocabolario italiano Zanichelli! 

22 commenti:

  1. Può essere anche la pià figa del mondo, ma... cosa te ne fai?

    Moz-

    RispondiElimina
  2. per essere ancora più snob di "cronache sparse" mi verrebbe da dire: ma che brutti limiti ci mettiamo a giudicare in modo così definitivo una persona... le cose da guardare sono altre. se l'animo è puro, se il cuore è buono..."
    poi però penso che io non sono poi così compettitiva nella gara di snobismo e che in effetti... ha ragione lui
    :-D

    RispondiElimina
  3. spesso le due cose non coincidono... essere belle e anche avere charme

    RispondiElimina
  4. Ma se sta zitta.. mi sembra di capire si possa quagliare?! ahahah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, purtroppo no, perchè per me il "quagliare" non può prescindere da una interazione almeno verbale

      Elimina
    2. .. diciamo che si teorizzava il superamento della presa di coscienza. Il "per favore stai zitta" presuppone una successiva concessione. Altrimenti parla, scrivi, declina e dialetta, insomma, esisti pure tanto non ti cago.. ;)

      Elimina
  5. sui verbi concordo... ed anche - a volte accade - sugli errori di grammatica, che orrore ! ...però la piccola ci sarà rimasta male a queste tue critiche da acidone...(mmumble mumble...chi mai sarà?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi ha detto che quanto ho scritto sia realmente accaduto? potrebbe essere solo la risposta ad una situazione teorica, no?

      Elimina
    2. non credo che sia teorica. mi sembra da te, invece. in linea con l'orientamento generale insomma.

      Elimina
    3. evidentemente non mi conosci :-)

      Elimina
  6. La penso come te, ma in genere gli uomini trovano più che sufficienti tutte le altre qualità che descrivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in genere, ma non sempre. Credo sia uno dei miei (tanti) limiti

      Elimina
    2. Non penso che sia un limite.

      Elimina
  7. Ma azzittate tu!! Tutta sta caciara pè due parole scrt d fretta su un sms...No dico io..una nn puó + skrv cm vl ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. memo male che esistono le amiche come te :-)

      Elimina