giovedì 14 novembre 2013

Un caldo incontro


Finalmente la vedo: tondeggiante nelle forme ma con un suo stile, ammaliante nel suo candore, con un leggero profumo che arriva alle mie narici. Seduto davanti a lei, aspetto pazientemente che tutto sia a posto, mentre cerco conforto nel suo tepore.

Ecco, è ora ... con soddisfazione finalmente verso dalla teiera il mio Whittington  Earl Grey aromatizzato al limone e con piccoli sorsi lo assaporo, apprezzandone il gusto semplice e delicato. Il liquido caldo mi conforta, mi riscalda, oserei dire che mi coccola in un freddo pomeriggio autunnale. Altro che gelato!

Lo so che pensavate chissà a che cosa (maligni che non siete altro) , ma quando parlavo di caldo incontro, di forme tondeggianti, ecc  mi riferivo alla teiera della foto 


Come dite? che le teiere sono due? Già ... è vero ... che sbadato ...in effetti non ero da solo. La blogger che ha avuto questa volta il coraggio (e la sventura) di incontrami aveva atteso alcuni minuti al freddo fuori la gelateria di Piazza San Cosimato (nonostante i miei sforzi per non arrivare in ritardo) e così abbiamo preferito ripiegare su qualcosa di caldo, mentre riuscivamo finalmente  a fare due chiacchiere dal vivo.

Poche impressioni: intanto la suddetta blogger non è scappata gambe levate (forse anche a causa del suo ginocchio malandato) e questa è una grande dimostrazione di stoicità. Purtroppo il tempo è stato come sempre tiranno, ed ad un certo punto abbiamo dovuto interrompere la conversazione a causa dei reciproci impegni. Conversazione piacevole, ma non avevo dubbi, con solo quel minimo di imbarazzo nel trovarsi di fronte una persona sconosciuta (fisicamente) ma al tempo stesso ben nota, ed apprezzata, per i suoi pensieri. Una conferma, una bella conferma.

18 commenti:

  1. Bello quando questi incontri sono un ritrovarsi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo in realtà è stato un ... trovarsi, un dare (reciprocamente) un viso a qualcuno che in realtà già conoscevi. Se vuoi anche soddisfare una piccola curiosità.

      Elimina
  2. Mi e' capitato solo una volta , di "riconoscere" "l'anima " nel fisico sconosciuto. e' stato bello.., hai ragione! mi mancano quelle emozioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè ... cosa aspetti a venire a roma, allora? :-)

      Elimina
    2. Per il gelato non e' stagione, il the non mi piace.....o.O

      Elimina
  3. Guarda, ti capisco benissimo sul caldo incontro, perché un buon té (o cioccolata calda) mentre fuori il freddo punge... è il top!
    Contento per il tuo incontro blogghistico^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ammettere che fin'ora sono stati sempre incontri interessanti, anche a detta delle controparti (sperando non abbiano dette delle pietose bugie :-) )!!!

      Elimina
  4. Il tè l'avete preso nel deserto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalla foto si intuisce che no, non era nel deserto (sarebbe stato ancor più affascinante) anche se il bar era abbastanza vuoto :-)

      Elimina
  5. ahhhh ma allora dillo!! ehehehehe :-) Un bel caldo incontro allora!! E bravo Old! :-) Un piccolo rimprovero: HAI FATTO ASPETTARE UNA DONNA AL FREDDO E AL GELO??? Ahh...ma ti si deve spiegare proprio tutto??? mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi devi casomai fare anche i disegnini :-) ... non è colpa mia, il traffico di roma è imprevedibile.edi tempi sempre risicati.

      A proposito, ma noi non dovevamo vederci per una pizza per festeggiare il tuo lavoro?

      Elimina
  6. Pizza e birra! Aspetta che controllo la mia agenda eh...mmmm.mmm....mmmm..mm...senti..stasera ho un buco di un'ora,se vuoi...

    RispondiElimina
  7. :-( così ... senza un minimo di preavviso? ma dai ... devo passare dal parrucchiere, fare la manicure, e poi non i vestiti adatti, non ho niente da mettermi (e mica posso venire nudo) e poi ho preso il bastone da tutti i giorni e non quello per le grandi occasioni ... insomma ... e che cavolo ...

    RispondiElimina
  8. E allora dillo!!! Dì che non vuoi..e cosa credi che stia qui un altro anno a rimembrar la promessa come per il gelato?? Rischio di morir di fame...
    Va benissimo il caro vecchio bastone logoro su..fa tanto Dandy..ps: parrucchiere? Per due capelli due? Dacci sotto con la pinzetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @#!!@#**%&%££$@##

      ... e ho detto tutto!!! :-)

      Elimina
    2. ...ahhh..quando parli senza dentiera non ti capisco...

      Elimina
    3. meglio ... molto meglio ...

      Elimina