giovedì 7 novembre 2013

Nel traffico (ma capitano tutte a me?)

Il traffico di Roma è abbastanza caotico, ma sapendo scegliere le strade giuste in base agli orari in genere uno riesce a cavarsela. Il problema è che basta il minimo intoppo per creare ingorghi mostruosi. L'altra sera stavo tornando come al solito a casa dal lavoro, ed all'improvviso mi sono trovato davanti ad un muro di lamiera senza la possibilità di svicolare, ed ho dovuto aspettare un buon quarto d'ora che la situazione si normalizzasse. Così, fermo, dentro l'auto, al riparo dagli scrosci di pioggia,  quando ho capito che non era cosa ho spento il motore e mi sono armato di pazienza, guardando fuori il finestrino il "nulla" della periferia romana per distrarmi un po' .

E guardandomi intorno, a poca distanza sulla mia destra, ho avvertito un movimento e lo sguardo è corso verso una macchina parcheggiata nella penombra della sera. Ora, non è che uno vuole guardare, ma se si sta fermi e non si ha niente da fare ... bè si osserva. Ed io ho osservato :-)

L'abitacolo anteriore era vuoto, quello posteriore invece no, c'era una coppia che si scambiava effusioni incuranti dei motorini che sfrecciavano a pochi centimetri da loro, sentendosi protetti dall'oscurità e dalla pioggia battente. Ad un certo punto si sono fermati (o almeno io così credevo), e la ragazza si è quasi sdraiata tra le braccia del ragazzo, buttando la testa all'indietro tanto che il suo viso era a tratti  visibile da dietro il finestrino quando una moto o un motorino vi passavano accanto, e la sua espressione è lentamente cambiata, mostrando una crescente estasi giustificate (ho immaginato) dalle azioni non visibili del ragazzo. 

Una scena a suo modo affascinante, un po' rubata (lo ammetto, mi sono sentito un po' voyeur) non totalmente in modo involontario, anche con un pizzico di invidia. Poi la macchina davanti a me è ripartita, ed anche io sono andato via.

22 commenti:

  1. Il brutto di non avere una casa dove poter leccare stoccafissi in santa pace...! :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti il problema casa a roma è dirompente!!!

      Elimina
  2. essì, capitàno proprio tutte a teee !!! sembrerebbe interessante per il film di Rosi, Sacro GRA ...;-)) peccato non averglielo proposto in time !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che c'entra??! si poteva cambiare...ci si poteva concentrare solo su altri particolari... con il cinema si può tutto. anche per i tuoi occhi è stato hard?

      Elimina
    2. per i miei occhi è stato tenero ... ma io sono strano, si sa!

      Elimina
  3. Saresti un ottimo testimone perché con la pioggia battente riuscire a vedere tanti particolari dentro un'auto non è da tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :-) ... ma erano particolari interessanti!

      Elimina
  4. gli amanti sono sempre fortunati...dovunque siano

    RispondiElimina
  5. Scusa, non ho ben capito la posizione :D potresti correlare il tutto di disegnino ? :D certo,chiedere un plastico credo sia troppo per te ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah ... per il plastico prova a chiedere a Bruno Vespa. E anche per il disegnino. Dai, un minimo di immaginazione, su, ce la puoi fare :-)

      Elimina
  6. Sei riuscito a descrivere una scena del genere senza cadere minimamente nel volgare.
    Quanto a loro, la passione non si riesce sempre a frenare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ci provo a non essere volgare. Riguardo ai due, ma viva la passione se si riesce a viverla bene entrambi!

      Elimina
  7. Nooo ma che davvero?? Ma che hai?il coppietteappartate detector?? Ahahah..Ahhhh (sospiro) sotto la pioggia...che ricordi...Sotto la pioggia..non al riparo dalla pioggia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura sotto la pioggia? :-) racconta, racconta ... :-)

      Elimina
    2. Ehhh altri tempi..ero "ggiovane".. :-) e incosciente! Ora,con la cervicale e il freddo perenne che sento,non potrei mai! Benché fosse estate..

      Elimina
    3. ecco ...tiri io sasso e nascondi la mano :-(

      :-) :-) :-)

      Elimina
  8. Risposte
    1. la mia impressione è stata che più che disinibiti fossero in un altro mondo

      Elimina
  9. Un po' imbarazzante per i miei gusti...

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa però che bello essere così presi da dimenticarsi del resto del mondo

      Elimina