lunedì 18 novembre 2013

Il pelo maschile

E’ da un po’ che i miei posto sono molto, troppo casti, e non so perchè. Forse volevo evitare di spaventare le due gentili blogger che dovevo incontrare, e che ho effettivamente incontrato, in modo che non fuggissero a gambe levate ancor prima di vedermi apparire all’orizzonte? 

Ora che, appunto, tutto è finito e non rischio più di vanificare i miei sforzi, voglio affrontare il problema del pelo maschile. L’uomo, si sa, è peloso, ben più della donna, e mediamente è meno ossessionato dal (suo) pelo. Di conseguenza le ossessioni pilifere più tipicamente femminili (gambe, ascelle) non toccano in genere gli uomini. La depilazione, per l’uomo, riguarda principalmente il petto e, per alcuni meno fortunati, anche la schiena. Da un po’ è invalsa anche la moda della rasatura del cranio quando i capelli ci abbandonano con sempre maggior frequenza, realizzando un taglio radicale al posto di un lento ma inesorabile streap-tease.

Infine, pare che anche per l’uomo, come per la donna, ci sia una tendenza alla rasatura dei peli pubici, che francamente reputo una pratica un po’ estremista, ma che mi fa venire in mente la domanda base: alla donna il pelo maschile piace, o non piace?

20 commenti:

  1. Senza... peli sulla lingua, ti dico che lì sotto non mi rado ma sfoltisco di molto la mia foresta nera XD
    E il pisello sembra pure più grande. E' questo, ciò a cui le donne badano :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici che davvero le donne badano a questo? ma non mi dire :-/

      Elimina
  2. Lissio lissio..eheehehe... Ahimè Swiff è villoso..non a caso si chiama Swiff..un uomo troppo lissio non mi piace anche se è più pratico (vuoi mettere far colare del miele su un corpo lissio? Uno piloso trattiene il miele e ahivoglia...!). Raso lì sotto? Perchè no? Indubbiamente più "pratico" ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dove è finito il romanticismo se si ragione solo in termini di praticità? ... :-(

      Elimina
    2. Old..il pelo è romantico solo sui peluche di quando sei una ragazzina. In certi frangenti non guardo alla praticità..ma se son costretta ad addentrarmi in una selva oscura..beh.."capisci a me"...

      Elimina
    3. insomma sei per scelte moderate :-)

      Elimina
    4. ..moderato...sul lissio andante...poi dipende...ma "dove non batte il sole"...'na sfoltatina bella decisa..non ci sta male secondo me..poi..anche lì,dipende...

      Elimina
  3. Da omosessuale (quindi su me e sugli altri) ti dico che poco, non troppo lungo e ben distribuito sarebbe l'ideale. Accorciare è la soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accorciare mi piace ... ma non è facile

      Elimina
  4. Io mi faccio la barba ed è già tanto... magari tolgo qualche pelo dal naso e dalle orecchie ma sotto.. ragazzi dai!! ma siamo proprio arrivati... anche la sfoltita in funzione "prospettiva".. Miki!! non me l'aspettavo questa... (a meno che uno non faccia la porno star.. ma allora le esigenze cambiano (ed anche le pasticche.. ahahah...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma lì tu ti preferisci "nature" .... l'importante è che anche anche la controparte sia d'accordo :-)

      Elimina
  5. Io preferisco il pelo su tutti i punti che hai citato... e soprattutto su quello ultimo!!

    Depilati mi fanno un po' senso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che anche a me la depilazione totale fa un po' senso!

      Elimina
  6. Concordo con Pier: la mezza misura va' bene, come il beige va' bene su tutto e la mezza stagione! Poi.., alla fine,..preferire o no..., ti puo' capitare cio' che non avevi preferito e ti va' bene lo stesso. ( esperienze passate ) Non sono molto ossessionata.., perche' non son "gorilla" :D pero' mi depilo q.b. ...le ossessioni son altre..:( le scarpe per esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ognuno di noi ha le sue ossessioni :-)

      Elimina
  7. l'uomo che si depila depone malissimo. per carità di dio. l'uomo degno di essere chiamato tale porta con nonchalance eventuali peli così come eventuali calvizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma l'ommo 'a da esse' peloso :-)!!!!

      Elimina
    2. non necessariamente. ma l'essenza dell'essere maschio (sai com'è... diversa dall'essenza dell'essere femmina) è quella trovarsi a proprio agio con eventuali "difetti" che possono essere dall'eccesso di peli alla scarsezza di capelli! gli uomini che si curano troppo sono inquietantemente femminili...

      Elimina
    3. davvero? ... meno male, mi sento meglio :-)

      Elimina