venerdì 15 novembre 2013

Cose italiane

Lavoro in periferia, e vicino al mio ufficio c'è una piazzetta, accanto ad una strada consolare, utilizzata come parcheggio da chi lavora nelle vicinanze (zona di uffici) e non ha la fortuna, come me, di avere un parcheggio aziendale. 

Poichè lo spazio è sempre poco, oltre che negli appositi spazi lungo il perimetro della piazzetta la gente ha finito per parcheggiare anche al centro della stessa, lasciando le opportune vie di fuga e di manovra. Soluzione che è stata istituzionalizzata in molte piazze della città, ma non in questa, di una periferia (l'ho già detto, lo so) abbastanza abbandonata a se stessa. Tutto sommato una soluzione che non crea problemi e che, autogestita in maniera ordinata, ha raddoppiato i posti macchina disponibili senza creare intralcio alla circolazione. 

Una delle scorse mattine, arrivando in ufficio, ho con mia grande sorpresa visti 2, dico 2 vigili che stavano multando tutte le automobili parcheggiate al centro della piazza. La sorpresa non essendo costituita dal fatto che stessero multando (secondo regola le auto erano effettivamente in divieto di sosta), ma dalla presenza di 2 vigili in un luogo in cui a mia memoria non ne avevo visto neanche uno. Così ho fatto una piccola indagine personale ed ho scoperto che (ovviamente sono certo che sia stata una mera combinazione) proprio quel giorno in una ditta il cui ingresso affaccia sulla piazzetta era venuta in visita una autorità (non so bene se un sottosegretario o addirittura un ministro della Repubblica). 

La domanda che vi pongo è la seguente: secondo voi, quando rivedrò un'altra volta 2 vigili 2 in quella piazzetta?

14 commenti:

  1. Alla prossima visita di autorità... of course

    RispondiElimina
  2. Come ti ha scritto leggerevolare, appena un pezzo grosso torna lì :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ti sembra normale? ... ho una nausea sempre più profonda :-(

      Elimina
  3. .. ti viene la nausea solo per queste "quotidiane" nefandezze?!? comunque dai, due vigili insieme potresti rivederli anche in un altro caso: se aprono un bel bar coi cornetti belli soffici e(senza d eufonica perché in alòtro loco già m'hanno cazziato.. ) i cappuccini schiumosi.. ahahah

    RispondiElimina
  4. Roba da far denuncia... secondo me una prossima volta potrebbe essere davanti al microfono di una tv locale fatti chiamare da un cittadino per spiegare dove passano le giornate nell'attesa della prossima visita d'autorità!

    RispondiElimina
  5. Due vigili che sanno benissimo che le persone che parcheggiano lì sono al lavoro, mentre gli stessi vigili non li vedi agli incroci trafficatissimi o quando qualche furbo passa sulle corsie preferenziali o parcheggia nel posto dei disabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero ... però li hanno mandati lì e quindi ... io me la prendo in primis con chi ce li ha mandati, poi con loro che hanno fatto un bel regalo agli sfortunati che per un giorno hanno lavroato per il comune di roma

      Elimina
  6. Fate in modo che vengano chiamate più spesso autorità...

    RispondiElimina
  7. Ma può essere un modo per far far cassa al comune, quindi lo incentiveranno

    RispondiElimina