mercoledì 16 ottobre 2013

Calze e calzini

Nell'immaginario maschile la calza, che fascia una bella gamba femminile, è senz'altro un elemento associato al fascino delle donne (ed a me fa venire in mente la famosa scena de Il Laureato richiamata nella locandina del film)


Ma con il freddo in arrivo, e la moda ricorrente che "concede" alle donne di indossare anche scarpe basse, sneaker incluse, le calze tendono sempre più a cedere il posto ai calzini, alti o bassi, di cotone (preferibilmente) ma anche di lana, direi l'antitesi della sensualità, per una donna.

Eppure, lo ammetto, io riesco a trovare elegante anche il calzino, che proprio nella sua mancanza di sensualità ha un punto di forza. Specialmente quello multicolore, con i disegnini o le strisce colorate come questi qui ...


... o questi altri!!!


In fondo, se una donna riesce a colpire anche indossando simili capi di abbigliamento, allora niente le può essere precluso (e poi, un calzino bucato è senz'altro meglio di una calza bucata)

14 commenti:

  1. Calzini? Io! :) detesto indossare i collant sotto i jeans,leggins o simili. Mi sembra d'essere fasciata tipo mummia.:) ....i calzini multicolor,no..però..io li devo abbinare all'intimo..quindi o neri o grigi....alcuni con i merletti..altri traforati...tutt'al più qualche disegnino. Perché concedere e' virgolettato? ...chi ci ha concesso questa libertà???? Mmhhh....mi ti celi un lato maschilista?????:D PS nel prossimo giro parla dei calzini di spugna che NOn vanno indossati con giacca e cravatta plz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per favore, i calzini di spugna solo con scarpe da ginnastica, ed i calzini corti mai. Concedere era ironico :-), ma perchè sforzarsi di abbinare i calzini con l'intimo? nel 99% dei casi l'abbinamento non si può cogliere, e nel restante 1% ... bè ... chi se ne frega dell'abbinamento :-)?

      :-)

      Elimina
    2. Mah....e' solo una cosa mia,se vuoi chiamala "fissa :) non esco se l'intimo non e' abbinato,idem i calzini....faccio "outing" sono fissata :P

      Elimina
    3. ... si dice coming out, non outing :-)!!!!!!!!!

      Elimina
    4. Lo so!!!!!! ti provoco scrivendo OUTING perche' so che ti da' fastidio ! aahahahahahahahahah

      Elimina
    5. cioè ti piace essere sgridata? ... contenta tu ... un po' masochista forse? :-)

      Elimina
    6. E tu??? Io c'avro' la fissa delle scarpe ma tu che gusti! Dall'intimo Verdone al calzino di sbirulino :D

      Elimina
    7. Tu non puoi capire il fascino di un paio di calzini multicolore, è evidente!!! :-) ... fascino che dipende al 99,99% dalla persone che li indossa, ovviamente!

      Elimina
  2. Beh, questi colorati sono preferibili a quelli bianchi o neri... :p
    Per gli uomini vanno bene di qualunque tipo, per fortuna :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo che si capisse che parlavo di ciò che calzano le donne, per noi vanno bene i tinta unita, o al massimo quelli da tennis bianchi con i bordini colorati :-)

      Elimina
  3. Ahhhh orroreeeee!!! Calzino bianco con bordo colorato???ahhhh!! Un uomo non deve MAI indossare calzini,specie se bianchi. Mi piacciono anche color,al limite. Ma deve essere un uomo con una certa personalità. Io? Autoreggenti..ovvio ;-) hihihihi ..naaa vado in jeans e quindi calzino colorato sì anche,perchè no?ma sotto gli stivali solo parigine ultra carine..con inserti fru fru o fiocchetti sexy.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io parlavo dei calzini da tennis da indossare rigorosamente e solo con scarpe da ginnastica .... ci possono stare.

      Cosa sono le parigine?

      Elimina
    2. Giammai!! Neppure con le scarpe da ginnastica! Le parigine sono calze spesse che arrivano sotto al ginocchio :-) ce ne sono di carinissime!! :-)

      Elimina
    3. mai viste ... mi informerò!

      Elimina