giovedì 22 agosto 2013

L'estate sta finendo

Ma ancora molta gente è fuori Roma., ed il traffico ha una dimensione quasi umana, i negozi non sono affollati e la spesa si fa in meno tempo.

Ma da lunedì la metropoli si affollerà di nuovo, noi continueremo a leggere di quei cattivoni del PD che vogliono far decadere Silvio per poi scoprire che tanto cattivoni non sono, della proposta di legge contro l'omofobia che è stata svuotata di ogni contenuto e nonostante ciò  parlamentari del PD si sono anche affrettati a scrivere all'Avvenire  per rassicurare la Chiesa (ma CL sta raccogliendo già le firme per abrogare una legge che ancora non è stata votata), dell'ennesimo caso di femminicidio, del professore di liceo che usufruiva di favori sessuali in cambio di buoni voti, della bambina (ora ragazzina) che dopo anni di abusi sessuali da parte di un vicino (condannato) ora se lo ritrova di nuovo al piano di sopra con il rischio di incrociarlo per le scale o in ascensore e dovrebbe far finta di niente.

No, non ce la posso fare. Signori, anche se l'estate sta finendo, io vado a prendere una boccata d'aria, senza cellulare, senza internet, senza blog, senza mail ... saluto tutti e ci vediamo (sempre se ho la forza di rientrare) per l'anniversario dell'armistizio. Hai visto mai che portasse bene e trovassi una Italia in cui si sia stabilita non dico la pace, ma almeno un armistizio con la gente.

12 commenti:

  1. Crioconservazione. Secondo me dovrai farti ibernare,perchè occorrerà aspettare moooolto tempo,prima che l'Italia si trasformi in un Paese civile.
    PS: mia madre l'altro giorno ha detto " l'Italia è quello che è perchè abbiamo la mente oscurata, gli occhi chiusi e la bocca imbavagliata dal vaticano". Se non ci fosse, saremmo più liberi e più civili.
    Non capisco per quale motivo si debba rassicurare la chiesa per una legge contro l'ennesima discriminazione.
    Pps: Quelli del Pd non sono "cattivoni", sono ipocrici,ignoranti,stolti,voltafaccia e quanto di peggio un Paese possa avere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il cattivoni era riferito al Pd dal punto di vista del PDL ... certo, con un pò di crioconservazione qualche speranza in più l'avrei di certo

      Elimina
  2. concordo con ele e l'iberazione...

    da questo ne usciremo forse quando morirà il personaggio berlusconi, QUINDI MI DISPIACE PER TE ma la vedo dura per la data del tuo rientro in un mondo civile

    @ele: però tua madre ele non ha torto. La mentalità cattolica del poter peccare perchè poi tanto c'è il perdono e la preghierina di pentimento ci ha reso un popolo ipocrita, falso, bugiardo, opportunista e assolutamente dedido al rendiconto personale usando soldi e potere

    niente è al servizio della collettività
    e infatti i popoli protestanti e calvinisti che hanno condannato questo atteggiamento mentale si ritrovano con governi migliori del nostro

    riflettete gente riflettete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Leggere: la mamma ha sempre ragione. Io,per la cronaca, son cristiana ma non mi definisco cattolica. E aborro l'ostruzionismo del vaticano. Secondo me molti son ipocriti anche col Vaticano,lo usano non perchè cristiani ma perchè serve.E questo è veramente viscido.Ma ahimè finchè quella "cricca" avrà poteri in tutto il mondo,sarà così.
      I protestanti e i calvinisti son di tutt'altro genere. Molto più furbi,molto meno appariscenti,ma ugualmente dediti al successo e al denaro(calvinisti soprattuto: per loro il successo è sinonimo di salvezza divina,e benedizione divina,quindi chi non ha successo non è benedetto e quindi può anche morire in pace).
      Aveva ragione il comunista che diceva "religione oppio dei popoli".
      Per avere governi migliori dobbiamo sperare in mentalità diverse. E noi italiani,mi spiace,siam più retrogradi degli antichi romani (che si sa erano di vedute molto più ampie e ben più tolleranti).

      Elimina
    2. @leggerevolare: lasciami almeno la speranza di ritrovarvi tutti qui in buona salute, però!!! :-)

      Elimina
    3. @Ele: possiamo semore sperare neu nostri pronipoti ....

      Elimina
  3. Da che mondo è mondo (anzi, da che Italia è Italia) è sempre andata così... forse qualcosa cambierà pure, ma poco alla volta.
    Buona vacanza :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. macchè staiaddììì !!! io parto domani !!! per la mia vacanza, la mia vera vacanza !!! au revoir !!!

    RispondiElimina
  5. Cme ti capisco, io parto lunedì e per 2 settimane niente internet, giornali e notizie abominevoli. Non vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina
  6. già anch'io spero proprio di chiudere con tutte queste cose che dici... la semplicità e la natura saranno le uniche amiche. a presto !

    RispondiElimina
  7. Provo esattamente i tuoi sentimenti. Tu però torna, disintossicato e rigenerato, questo blog aspetta a te :)

    RispondiElimina