mercoledì 19 giugno 2013

Televisione

La televisione ingrassa. Me lo avevano detto, ma l'ho verificato di persona recentemente, quando mi sono visto nell'ambito di un programma televisivo: ancora più grasso, impacciato nei movimenti, quasi imbarazzante. Non che pensassi di avere davanti a me una carriera televisiva, però non credevo di essere così inguardabile.

E' proprio vero, per fare spettacolo bisogna esserci portati, ma credo serva anche un minimo di allenamento, perchè non sono stato il solo a subire la sindrome da ripresa, c'è perfino chi ha fatto (ed è tutto dire) peggio di me.

Che dire ... cosa fatta capo ha ... ma tanto, come Paganini, non ripeterò di certo!

45 commenti:

  1. Inguardabile??Ahahahahaha Old caro..devi dirci in quale trasmissione di quale televisione...avrai pur diritto a un giudizio "imparziale e meno critico" del tuo,no? Impacciato nei movimenti?Cosa diamine hai fatto in quella trasmissione?Allenamento?Ci hai preso gusto eh...bravo! Cerca di farti dare un programma alla rai, possibilmente orario decente,in cui ci cucini i tuoi piatti migliori e dispensi qualche perla di saggezza oldiana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se avessi voluto svelare la trasmissione lo avrei fatto nel post, per vostra fortuna ho ancora un pò di pudire, e di amor proprio :-)

      Elimina
    2. se se...ora si chiama pudore e amor proprio...scusami ma se hai senso del pudore o rispetto del pudore altrui..non dovevi andar in teevisione,non trovi?Ora sputa il rospo!! Dicci quale trasmissione è!

      Elimina
    3. promesso, te lo rivelerò quando ti offrirò il gelato :-)

      Elimina
    4. cioè mai...disgraito!!! :-(

      Elimina
    5. una mia vecchia amica amava ripetere, di fronte ad affermazioni così nette: mai dire mai :-)

      Elimina
    6. Si,lo so..ma è un anno..quasi..che aspetto 'sto gelato... :-(

      Elimina
    7. è evidente che non sei una persona paziente! :-)

      Elimina
    8. Old...tesoro..son quasi due anni che seguo il tuo blog..è un anno che aspetto il caffè non caffè..il gelato non gelato..due anni quasi di commenti assidui...prima offri poi dai buca..poi rilanci con un'altra offerta e poi dai buca..ed io,son sempre qua, direi..che sono non paziente..pazientissima fedelissima...;-)

      Elimina
    9. non è colpa mia se i nostri mondi sono distanti ...

      Elimina
    10. che intendi con "i nostri mondi"?

      Elimina
    11. esistono i mezzi..le automobili..e i mondi accorciano le distanze..no?:-)

      Elimina
    12. ma sai, alla mia età io sono restio a spostarmi ...

      Elimina
  2. Cacchio! :D l'eventualità che apparissi più. "grassa" non l'avevo contemplata a suo tempo; :] o forse inconsciamente si? ......Comunque dai..consolati che tutti , in ambiente ed attività diversi dai propri sono pesci fuor d'acqua! :D credevi d'essere esente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, me lo aspettavo, ma verificarflo di persona ... :-( è sempre peggio del previsto

      Elimina
  3. Io avrei potuto, come dire....sviare l'attenzione mettendo in evidenza il mio punto forte, tu no! :D che bello essere donna! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende l'attenzione di chi :-) e poi anche io ho il mio punto forte, la pancia :-)

      Elimina
    2. Eh be'...mica hai torto! A me la pancia di Antonino mi piace un freco ; :P

      Elimina
    3. quindi ho qualche speranza anche io :-)

      Elimina
    4. Dovresti avere la barba ed essere molto alto e ..classe 75. Non 1800...però o.O

      Elimina
    5. classe '75 ... :-( ... no, non ci siamo proprio :-(

      Elimina
  4. eri nella claque ?? no, perchè se eri tra i protagonisti, adesso CE LO DEVI PROPRIO DIRE in quale spettacolo !!! così ti contempliamo anche noi no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma neanche sotto minaccia di morte :-) ... e poi è passato, quindi ...

      Elimina
  5. ma non lo sai che la televisione ingrassa... !!!! tzeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ma pensavo che ci fosse un limite :-(

      Elimina
  6. ecco la penso come ele anche io: mica vorrai privarti del nostro imparzialissimo giudizio no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. imparziale ... :-) ... già!

      Purtroppo per voi preferisco una pietosa bugia alla dura verità! e me la dico da solo!

      Elimina
    2. brava nellabrezza! Old..ma come facciamo a dirti una pietosa bugia se non ci fai vedere neppure l'impietosa verità della scena?

      Elimina
    3. voi ditemi che sono bravissimo, anche senza vedere, e sarà comunque una pietosa bugia :-)

      Elimina
    4. sei bravissimo...bellissimo..oldissimo...mò tira fuori la scena!

      Elimina
    5. grazie dei complimenti veramente ... spintanei! :-)

      Elimina
  7. Sei andato a fare l'opinionista?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no figurati a chi potrebbero interessare le mie opinioni ... ho fatto il pubblico, ma non semplicemente passivo :-)

      Elimina
    2. O fai scena come quello che nei tg e trasmissioni varie e' onnipresente, sempre dietro .mi sfugge il nome ,ora..:D

      Elimina
    3. Paolini... è quello onnipresente :)

      Elimina
    4. @Annastella: paragonarmi a Paolini ... lo ritengo veramente offensivo. C'è un limite a tutto :-)

      Elimina
  8. La televisione... logora chi non ci mette piede !!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma per fortuna non logora chi non la vede ... a casa ne ho unn sola, senza digitale terrestre, di quelle ingombrantissime con il tubo catodico ... una rarità ormai :-)

      Elimina
  9. Ci sono: sei andato a fare il pubblico ne La prova del cuoco ehh?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihihih brava!! Dannazione..mi sò persa le puntate..però in estate fanno le repliche no?:-)

      Elimina
  10. Grande l'ultima edizione di X Factor USA. La sto seguendo su Cielo, non me ne perdo una!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non guardo prqaticamente mai la televisione, ho fatto una eccezione solo perchè c'ero anche io :-)

      Elimina