venerdì 31 maggio 2013

Al ladro, al ladro!

Io vorrei sapere chi mi ha rubato la primavera, il maggio romano che preannuncia l'arrivo dell'estate, le belle giornate,  il sole che resta sole per tutto il giorno, ecc.

Non ricordo un maggio così piovoso nè di non poter metter via le scarpe invernali. Ma quando arriva il bel tempo ? (si, lo so, quando arriverà mi lamenterò che fa troppo caldo, ma almeno sarà il lamento usuale, non è possibile avere a Roma la stessa temperatura di Parigi ed Oslo!)

19 commenti:

  1. a me hanno rubato i tergicristalli accidenti !!! tre giorni, o notti, fa...e ancora non li ho cambiati. se piove sono fritta ...finora ho schivato, che fortuna eh?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pare che il cattivo tempo non sia ancora finito, forse è il caso che ti organizzi prima che succeda qaulche disastro

      Elimina
  2. uhh il titolo mi ha fatto pensare una simpatica scena delle Mine Vaganti...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mine Vaganti? ... carino, l'ho rivisto volentieri pochi giorni fa.

      Elimina
  3. Hanno posticipato l'estate, tutto qui :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se si fossero proprio dimenticati di programmarla?

      Elimina
  4. per me questa temperatura è ideale... io non lo voglio il sole e il bel tempo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non sono d'accordo, a me stanno benissimo i 27-28 gradi che a Roma in genere tra maggio e giugno sono la norma. Mi ritengo entrambe responsabili di questo tempo ... :-) (trovare un capro espiatorio fa sempre bene!)

      Elimina
  5. Saranno stati i Giudici comunisti? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una possibilità da prendere in considerazione, un subdolo modo di fare la rivoluzione.

      Elimina
  6. Lo vorrei sapere anch'io.

    Buon sabato!

    RispondiElimina
  7. Primo giugno. Piove. Indosso felpa, giacca ed ombrello! N'z'a' ffront!

    RispondiElimina
  8. mezzemaniche all'amatriciana ?? ottime per consolarci del tempaccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, una decente amatriciana ... ognuno si consola come può :-)

      Elimina
  9. 2 maggio ed io sto con la felpa addosso, in casa...mai successo da 'ste parti, mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri io ho acceso pò il riscaldamento ...

      Elimina