venerdì 22 marzo 2013

Figuracce

Ho sempre qualche timore a parlare di politica, ma certo il Governo Italiano sulla questione dei fucilieri accusati di aver ucciso due pescatori indiani scambiandoli per pirati ha fatto una figura veramente barbina, da qualunque parte la si osservi!

15 commenti:

  1. figura di merda direi...
    io mi sbilancio e lo dico

    avevamo tirato fuori le palle finalmente e poi si sono cacati in mano - se avevamo detto che non rientravano in India - non dovevano rientrare e basta

    in fondo loro ci hanno truffato
    era in acque internazionali e ci hanno teso un tranello

    dovevano essere giudicati in Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma a prescindere ... se fai delle scelte, e le fai, si suppone, meditate, bè poi le devi mantenere!

      Elimina
  2. concordo con leggerevolare..una gran figura di mèrd..Come un cagnolino che mostra i denti a un doberman..Il mondo ha capito che eravamo nel torto -anche se non è vero-..ci siam fatti intimorire dall'India..no dico l'India!Una vergogna..uno schifo..e tutto per cosa?interesse?e la misera meschina figura che facciamo nel mondo?Giá eravamo ridicoli..ora..sì..sarebbe il caso di cambiar cittadinanza..

    RispondiElimina
  3. mi infastidisce pure un po' quell'appellattivo "pescatori" usato come unica descrizione delle due vittime
    uomini, erano due uomini e sono stati assassinati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè ti infastidisce? erano due pescatori, fossero stati due marinai avrei scritto "due marinai indiani", non mi sembra di aver mancato di rispetto a quelle due persone che sono state uccise.

      E scrivo uccise, e non assassinate, perchè fino ad ora quello che è successo nessuno lo ha mai stabilito e ci sono molti punti oscuri che nessuno vuole (colpevolmente?) chiarire.

      Per cui volutamente non sono entrato nel merito dell'accaduto, e mi sono limitato a criticare il comportamento quantomeno ondivago del nostro governo. E si che dovrei esserci abituato.

      Elimina
    2. Non intendevo qui da te ma in generale. Ormai sono due pescatori per tutti. Due pescatori morti per sbaglio no? Si muore sempre per sbaglio.

      Elimina
    3. due pescatori uccisi ... per sbaglio o no a me non é ancora chiaro

      Elimina
  4. La parola data è la parola data e basta! Visto che l'Italia fatica a assimilare questo semplice concetto, è meglio che non la dia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevano dato la parola ?? bah. persone senza morale, nè dignità.

      Elimina
    2. si avevano dato la parola, o meglio l'aveva data lo stato italiano. Ma poi, puoi anche decidere che sono stati ilori ad essere scorretti, e decidere di non rispettare la parola data. Ma ripensarci poi .... é un teatrino ignobile

      Elimina
    3. oggi si è avanzato un altro dubbio in merito...che non fossero veri marinai...al solito c'è qualcosa sotto!

      Elimina
    4. in realtà la dinamica dell'evento non è mai stata chiarita. Ora io immagino che una persona normale non si metta a sparare a dei marinai in una barca, quidni qualcosa di strano deve essere successo, qualche procedura non è stata rispettata o non ha funzionato, ma temo che, come per altre cose , la verità non si saprà mai

      Elimina
  5. Che figuraccia. Neanche di fronte a una cosa così importante sappiamo darci da fare nel migliore dei modi.

    RispondiElimina