mercoledì 23 gennaio 2013

Intenzioni di voto

Manca ancora un mese alle elezioni politiche, ma io mi sto seriamente orientando verso il non voto. Tanto ormai è chiaro che il PD non vincerà le elezioni, e per formar eun governo avrà bisogno di un gruppo addizionale di senatori. Senatori che,  anche volendo, non potrà trovare a sinistra (Ingroia non eleggerà senatori a causa della soglia regionale dell'8%) e quindi chiederà a Monti, non potendo chiedere il supporto di Berlusconi. Ma se è già tutto scritto, a che serve votare?

A me sembra tanto che qui si parli di voto inutile, altro che voto utile!

9 commenti:

  1. Per quanto mi riguarda anche se la tentazione di astenermi è fortissima, credo che viviamo in tempi talmente brutti che non ci si può permettere il lusso di non votare. A distanza di un mese ancora non ho ben chiaro per chi voterò ma ahimè mi vedo costretto anche questa volta a votare per il meno peggio turandomi il naso e non perché il partito di turno mi rappresenta in toto e sotto un certo aspetto vedo tutto ciò come una gran fallimento di questa democrazia italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, io spesso ho votato turandomi il naso, e non escludo cha alla fine anceh questa volta cederò, però francamente mi sembra tutto già deciso, e per di più alle nostre spalle, che la tentazione è grande.

      Elimina
  2. com'è vero mio caro! ciao , piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Questo Paese è uno schifo,posso dirlo? Comunque l'ho detto. E' un vero schifo.In tutti i sensi. Il mio voto dovrebbero guadagnarselo.Sudandolo.E invece come pecore che vanno a farsi tosare,andiamo a votare. Uno schifo.(e siamo a tre). Perchè dovremmo,invece,alzare la testa e dire "no!" Ora basta. Ma li avete ascoltati questi tipacci? Prima almeno avevano un minimo di decenza,un briciolo di intelligenza per mutuo soccorso di chi scrive loro i discorsi, ma ora neppure quello! Ora non si sforzano neppure di dire cose all'apparenza intelligenti,no. Dicono stupidate,si contraddicono,fanno show da circo Orfei,perchè,tanto,noi italiani,come pecore andremo a votare. Perchè?Perchè è così. Noi non andremo mai in piazza come in Spagna o in Grecia imbracciando forconi e demolendo tutto,no.Noi facciamo la fila per l'Iphone,e per l'ultimo telefonino che con un dito ci fa sembrare dei vip anche se poi mangiamo pane e cipolla! Che schifo. Ma cosa vuoi andare a votare?Per chi?Per le pecore?Guarda,se proprio mi va,quel giorno,vado a votare i grillini,perchè seppur non siano diversi dagli altri,per lo meno faranno mangiare una madre di tre figli che non ha un lavoro stabile,faranno mangiare dei giovani (Altro che Pannella,82 anni che mangia 20000 euro da vent'anni!),persone "normali" che,forse,hanno un pò di intelligenza in più di tanti altri.Ma sai che c'è..io quel giorno..me la spasso...

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo: andremo a votare...un miliardario come Montezemolo che pare uscito dalla naftalina, un Monti Dr Jekyll e Mr Hyde che appena sceso in politica s'è rimangiato la voglia di tornare alla Bocconi (eh grazie!),un Casini che vuole da sempre cavalcare due cavalli con un c..solo?Andremo a votare un Vendola che è per la libertà ma s'è perso per strada l'ecologia,stimando colui che ha messo su l'Ilva,quale persona degna di essere apprezzata (per aver portato cancro e leucemie?oltre ad aver inquinato irrimediabilmente?)Vendola che parla parla ma stringi stringi dice le stesse cose di altri?Vendola,che farà cadere Bersani,come a suo tempo fecero cadere il mortadellone?Perchè la sinistra è così(e poi c'è D'Alema,che a Nichi non l'ha mai sopportato e volete che non si getterà nella mischia di quelli che faranno cadere il governo?).La sinistra multicolor,dove la Bindi,cattolica, va contro i vendoliani e gli omosessuali, Vendola perde per strada l'ecologia,e forse anche la sinistra (almeno la libertà,quella per forze di cose se la deve tenere stretta)? Bersani?No dico,Bersani??Bersani che sa già che dovrà allearsi con Monti?E tu voti sinistra e invece ti ritrovi ancora Monti?Monti..ma non era lui che non ha fatto niente per colpa del PDL?Pdl che porta avanti Alfano,no Berlusconi,no Alfano,no Berlusconi,no..secondo me uscirà qualche olgettina della Lega però,perchè sennò Maroni non è contento e i cravattaverde torneranno a inneggiare al secessionismo..Il Pdl dei collusi mafiosi e camorristi?degli indagati?Con quel tizio..come si chiama..dell..dell..una cosa del genere..va beh..perdonatemi..che ha detto apertamente che si ricandiderà a vita per evitare la galera?E che dire dei tanti altri partitini?Idv? Tu quoque Petrus...
    Grillo?Sì,in effetti fa ridere poco.Ma almeno,permettetemi,visto che gli italiani si nutrono di "panem et circensem" beh,statene certi,con i grillini,qualcosa di divertente ne verrà fuori. E visto che gli italiani pensano a divertirsi,con iphone,Maria De Filippi et similia,votate votate votate!! Ci divertiremo un mondo! Old, cancella il commento se vuoi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè dovrei cancellare il commento? solo perchè hai detto, con la foga giovanile che io non ho, molte cose condivisibili? :-(

      Elimina
  5. La mia indecisione continua a tediare il mio animo.
    Almeno so chi non votare...

    RispondiElimina
  6. il guaio è che la lista di quelli da non votare si ingrossa semp repiù, e quella dei votabili si restringe :-(

    RispondiElimina