venerdì 23 novembre 2012

50 Sfumature

... di pollo. Lo voglio!!!

(Immagine presa dal WEB)

P.S.  nel cerchio in basso il sottotitolo: 50 ricette per legare il pollo in maniera deliziosa

16 commenti:

  1. Vabbe' se fai il bravo e scrivi la letterina, metto una buonaparola con babbo natale aaahhhhhhh:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisogna aspettare che esca l'edizione in italiano :-(

      Elimina
  2. Risposte
    1. Perchè no? è un titolo ironico, e poi il pollo legato in copertina è una bella trovata. A meno ceh tu non sia vegetariana, ovviamente.

      Elimina
    2. eheh..esattamente ;) sono vegetariana!

      Elimina
  3. Ma Old...impara l'inglese su! L'ho visto in rete ed è sicuramente interessantissimo...primo: perchè il pollo lo cucino solo in due o tre modi secondo: perchè da quegli stralci trovati sembra tradotto bene e divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho paura di non essere in grado di cogliere appieno l'ironia, e anche di capire bene le ricette.

      Elimina
    2. Hai ragione...toccherà aspettare...nel frattempo..pollo alla franceschiello...involtini di pollo..coscine di pollo tenere e piccanti...ali fritte...e pollo alla cacciatora..senza aglio!!!!:-)PS: mangiato mai lo zighinì (o come si scrive)di pollo?Buonissimo!!Anche lì l'aglio si spreca..ma è una ricetta etiope (africana in genere),se non ricordo male,il pollo vien su tenerissimo,una roba che si scioglie in bocca,piccante e sugoso.Lo si fa cuocere lentamente con un mix di spezie (il Berberè,o una cosa simile)e un sugo.A me l'ha fatto assaggiare una ragazza etiope in casa famiglia,lei l'ha cotto con sugo di pomodoro e il mix di spezie..ma vedo se trovo qualche riferimento in rete...

      Elimina
    3. Ho controllato in rete..trovi qualcosina qui http://www.lacucinaditonia.com/zighin%C3%AC.html Leggo che occorre la cipolla..ma a me l'han fatto mangiare con l'aglio....grrrrr...però era buonissimo lo stesso.:-)

      Elimina
    4. io ci starei attento all'aglio ... poi c'è il rischio che rimorchi un bel ragazzo e quello scappa via :-) ... meglio andarci piano :-)

      Elimina
    5. da quello che capisco lo zighinì è una spezzatino, giusto quindi che sia con la cipolla. Anche quella però andrebbe usata con una certa parsimonia!

      Elimina
  4. Oh, finalmente un libro migliore delle più note cinquanta sfumature!

    RispondiElimina