lunedì 3 settembre 2012

Settembre

Con un fine settimana piovoso è iniziato settembre. Si ricomincia a lavorare a pieno ritmo, le strade sono di nuovo ingolfate di macchine, e tra un pò, con l'inizio delle scuole, lo saranno ancora di più. Nel frattempo i lavori di manutenzione delle strade, che dovevano finire con l'estate, sono ancora in pieno svolgimento.

Insomma, niente di nuovo.

Settembre per me è da sempre l'inizio di un nuovo anno. Si lo so, capodanno è il 31 dicembre, ma a me non piace come festa, non ha nessun significato e non la festeggio, invece con l'autunno riparte un nuovo ciclo in campagna, ricomincia l'anno scolastico, si riprendono le attività dopo la pausa estiva, insomma secondo me è il vero inizio dell'anno, ed è anche il momento di fare dei propositi per i prossimi 12 mesi.

Ecco i miei:
  • continuare a scrivere sul blog con una certa costanza
  • visitare un pò più spesso alcuni blog amici che spesso trascuro
  • cominciare ad andare in palesta (banale lo so)
  • mettermi a dieta (altrattanto banale, ovvio)
  • fare una vacanza in barca a vela
  • abbassare di almeno 1 punto il mio livello di purezza :-)
  • andare a pranzo al ristorante di annastella (ma solo se mi fa un ottimo sconto)
ce la posso fare?

14 commenti:

  1. :) pioggia anche qui......sob....ed e' iniziato settembre, vero. L'estate e' volata, che nemmeno mi son accorta!!! :( alcuni dei tuoi buoni propositi li condivido,....1) PALESTRA " ) DIETA ( non fa mai male ) 3) abbassare anche di 2 o 3 punti il livello di purezza ( ora somiglia piu' a quello di una suora....d'altri tempi! :) ) per il pranzo,...si puo' fare, solo che devi pero' esser clemente con la cuoca e non sparare giudizi negativi e voti sotto il 5 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io non sono così cattivo ... è che mi disegnano così!

      Elimina
  2. Non ho voglia adesso di palestra e di conseguenza di dieta... Ce la faremo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se io aspettassi di averne voglia ... :-)

      Elimina
  3. anche per me settembre è l'inizio del nuovo anno. certo questo purtroppo è iniziato con la pioggia.... :-(
    Oh... ma qual è sto ristorante così interessante da metterlo nei propositi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel punto era messo solo per prendere (bonariamente) in giro Annastella (che spero mi perdonerà), che mi commenta abitualmente: lei è una cuoca (bonus) di un ristorante abruzzese (malus per la distanza) di cui non conosco ovviamente il nome e la mia più che una promessa voleva essere una minaccia ... innocua, lo dico pubblicamente.

      Tutti gli altri propositi sono veri

      O.T. Visto che tu non vai più al cinema (o almeno non ne parli più) sono dovuto andare alla cieca ed ho visto recentemente C'era una volta in Anatolia ... non proprio male ma di almeno una mezz'ora troppo lungo. Per fortuna che almeno era una bella giornata e si stava all'aperto

      Elimina
    2. è un momento di rifiuto cinematografico... c'è solo immondizia al cinema. ma un film che ha "anatolia" nel titolo mi sa tanto di due scatole rotte prima ancora di entrare in sala... :-)
      ora vado a curiosare su annastella che io in abruzzo ci vado spesso che ho una casa vicino tagliacozzo...

      Elimina
    3. vero, dovevo immaginarlo, ma speravo in maggiore uso dello scenario naturale dell'anatolia ... pazienza.

      Io non mi assumo nessuna responsabilità nè su annastella per la qualità della cucina nè su di te per la severità dei tuoi giudizi enogastronomici, sia chiaro! :-)

      Elimina
  4. ma come ti viene in mente che io sia severa nei miei giudizi enogastronomici??? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimentichi che leggo quello che scrivi ... :-)

      Elimina
  5. Settembre..si riaprivano le scuole e sì,hai ragione,era il vero capodanno..Ad oggi considero ancora settembre come inizio dell'anno,quando devo far i conti " a mente" e sapere,per esempio,quanto tempo ho trascorso in un dato posto..che anno era...e idem per qualsiasi altro evento.Di propositi ne faccio sempre tanti..e uno,il principale,sarebbe quello di mantener fede ai propositi fatti.Da gennaio ad oggi ho mantenuto fede,forse,ad uno solo dei propositi che m'ero data(puoi leggerli nel mega post dedicato). I nuovi propositi,che si aggiungono in parte a quelli di gennaio e che in parte sono nuovi sono:
    1) revisionare i propositi passati ed eliminare quelli ritenuti inarrivabili;
    2) andare in piscina per superare la fobia dell'acqua e avere la parvenza di vita sociale che mi manca;
    3) non abbattermi per la mancanza di lavoro,vita sociale conseguente e penuria di soldi;
    4) fare di tutto per abbracciare gli amici "vecchi",provare a farlo con quelli nuovi.Anche se questo vuol dire farsi km pur tra mille "difficoltà";
    5)essere meno esigente con me stessa
    6) coltivare l'incanto senza scadere nell'ingenuità;
    7) vedere il positivo,anche un briciolo,in quello che mi accade;
    8) rattristarmi meno e ridere di più,ogni giorno;
    9)vivere la vita come viene,per non mancare di rispetto a chi questa possibilità non ce l'ha più.
    Beh..come propositi direi che..come mio solito..sono ambiziosa!eheheheheh.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però sai, a parte il numero 2, che oltre ad andare in piscina prevede che tu ottenga un risultato concreto (superare la fobia dell'acqua ... :-) io quest'anno come obiettivo mi sono posto quello di percorrere tutta la piscina, circa 30 metri, camminando sul fondo!) per gli altri è solo questione di testa, di impegno mentale, ed il risultato è assicurato! :-)

      Elimina
    2. 30 metri camminando sul fondo...?Mah!:-)Superare la fobia sarebbe un modo per dire a me stessa che posso superare anche altro. Ma non so,diciamo che ci sono altre priorità..e la fobia rimarrà lì ancora un pò..Però provare a imparare a nuotare con la ciambella di Hello Kitty in mezzo a bimbi non era male come idea..:-D

      Elimina
    3. si ... camminando sul fondo (camminare SULLE acque ancora non mi riesce, ma non si sa mai) fin'ora sono riuscito a fare una ventina di metri, ma sono ocnvinto ch eè soprattutto una questione di "tesat" di concentrazione.

      Se vai in piscina con la ciambella di Hello Kitty esigiamo poi la foto pubblicata sul tuo blog!!! :-)

      Elimina