giovedì 30 agosto 2012

Ritrovamenti

L'altro pomeriggio passeggiavo per Villa Borghese, ad un certo punto sono uscito dai sentieri più battuti per cercare un pò di tranquillità in uno dei prati più solitari. Mentre stavo lì che pensavo ai fatti miei, ho notato qualcosa tra l'erba. Guardando bene, mi sono reso conto che era una sacca di plastica, che qualcuno aveva appoggiato per terra, o aveva abbandonato, o dimenticato.

Pensando che potesse contenere cose importanti, ed accertatomi che l'eventuale proprietario non si fosse solo momentaneamente allontanato (per evitare di essere scambiato per un ladro) ho dato un'occhiata al contenuto, che mi ha lasciato perplesso: c'era dentro una sciarpina di quelle leggere che indossano le ragazze in estate, di color blu scuro, un accendino, una scatola di candele, una confezione di mollette per stendere il bucato e  delle corde (ma più spesse di quelle da bucato), dei tubetti di pomate, una si chiamava Luan Gel mi pare, un collare per cane di cuoio, un frustino da cavallerizzo. Insomma niente di valore e soprattutto nessun documento che potesse far risalire al proprietario (o proprietaria).

Non sapendo che fare, quando sono andato via, l'ho lasciata lì, chiedendomi che storia avrebbe potuto raccontarmi quella borsa, se avesse avuto la voce.

20 commenti:

  1. Mmmhhhh..c'era anche una bottiglia di vodka? :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non mi pare, perchè? pensi di conoscere il proprietario? :-)

      Elimina
  2. ....Se avessi risposto "si " ..io avrei risposto " Oui, c'est moi" ,..ma senza vodka........:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse era l'unica cosa di valore e l'hanno rubata. Ma s ecosì fosse, mi spieghi a cosa servivano le altre cose?

      Elimina
  3. Non era una borsa dimenticata, l'avevevo lasciata lì di proposito, sperando che qualcuno CI trovasse. Peccato ti ci sia imbattuto tu, che a quanto mi pare di capire, non sei un esperto di certe pratiche. Per qualcuno quella borsa è un paese dei balocchi, per gli altri oggetti senza senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non amo molto gli sconosciuti, ma visto che pare a te le cose siano più chiare che a me, ti dispiacerebbe spiegare meglio di quali pratiche parli? :-(

      Elimina
  4. OLD.....:). . SE l'ho capito persino io! :) ...che faccio sempre la brava :-(. ..comunque solo la vodka era mia;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come solola vodka ... :-(!!!

      Elimina
    2. Ieri ho bevuto quasi 2 Caipiroska ............sarebbero mezza bottiglia di vodka....
      perche'.., quali altri oggetti , a tuo avviso , potrebbero appartenermi????????????????' :P

      Elimina
    3. non lo so, pensavo me lo dicessi tu :-)

      Elimina
  5. eppoi....ma davvero hai frugato in una borsa non tua? O era solo una scusa per parlare di "certe cose" ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cosa vai a pensare? era una cosa buttata lì ...

      Elimina
  6. Ohhhhh! Ecco dove l'avevo lasciata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui ci sono troppi proprietari di borse ... mi sa che non dovevo lasciarla lì :-)

      Elimina
  7. ma dai.... è facilissimo! hai trovato una borZa sadomaso un po' de quarta categoria! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto è che io, nonostante l'età, sono ingenuo (o mi piace far finta di esserlo ...)

      Elimina
  8. Oggetti insoliti... Chissà che tipo è il proprietario.

    Bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o la proprietaria ... :-)

      Buona giornata anche a te

      Elimina
    2. Concordo...proprietariA:).

      Elimina
    3. dai, non si può sapere con certezza .. però è una possibilità


      A meno che (ma so che non è vero) non fosse veramente tua :-)

      Elimina