martedì 28 agosto 2012

Crociera, crociera!

La notizia è di quelle da segnare con l'evidenziatore, una stupenda crociera dal 15 al 22 settembre (la classica "settimana") in giro per il mediterraneo: Venezia, Bari, Olimpia, Smirne, Istanbul e Dubrovnik sulla Divina della MSC con prezzi a partire da poco meno di 1.000 euro (ma in realtà pare che le cabine più economiche siano ormai tutte prenotate, mannaggia) 

 Non proprio a buon mercato, considerato che metà settembre non è certo alta stagione, ma volete dare un prezzo (scusate la citazione della pubblicità della Mastercard) al piacere di condividere uno dei ponti della nave con giornalisti di spicco quali Alessandro Sallusti, Mario Cervi, Paolo Granzotto (tutte firme de Il Giornale) ma soprattutto con il Silvio nazionale? Si perchè in questa crociera (o almeno per una parte della stessa) l'organizzazione garantisce la presenza a bordo del nostro ex-premier Silvio Berlusconi. 

Peccato che il capitano della nave non si chiami Schettino, e l'ipotesi di un icesberg nel mediterraneo sia abbastanza remota!

22 commenti:

  1. Ti iscrivo a Zelig! ...ed io che volevo dire" ci andiamo? " :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annastella, con te andrei quasi ovunque (spcialmente a cena perchè secondo me sei una di quelle che apprezza e con cui si apprezza il buon cibo), ma lì proprio .. no!!! :-)

      Elimina
  2. Si.....a cena con te verrei volentierissimo....:) ma il ristorante lo sceglierei io....e ti avviso che non e'...ad un tiro di.....ahaahahahahahahahahahahahah :)))) ( e' che e' un mio desiderio fortissimo andare a mangiare la')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora mi hai incuriosito ... dove? Io dalle tue parti, dicamo così, conosco solo Villa Maiella a Guardiagrele

      Elimina
  3. Diciam che si trova molto piu' a sud! .....:)
    http://www.ristorantelamadia.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diamine, Pino Cuttaia ... chapeau! Però nella mia wish list ve ne sono di altrettanto buoni e meno lontani, Licata in provincia di Agrigento è un pò difficile da raggiungere, e nel caso bisognerebbe poi allungare un pochino e passare anche da Ciccio Sultano a Ragusa.

      Elimina
  4. Se non erro Cuttaia e' un discepolo di Ciccio..:) ..,..e dove, vorresti andare , in alternativa? :) da Filippo la mantia ? Ecco...da lui. ,andrei. ..e' anche un bell' uomo..non come il collega che mi ha affiancato Saw:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, Filippo la mantia è più apparenza che sostanza. Se parliamo di Roma, se me lo potessi permettere e volessi far colpo su una gentile fanciulla, allora punterei a La Pergola di Heinz Beck, posto unico per diversi motivi.

      Andando sul versante adriatico, invece, mi intriga molto Uliassi a Senigallia, ma anche, restando in Abruzzo, Niko Romito a Castel di Sangro.

      Ma la lista è infinita, la capacità del portafogli no :-(

      Elimina
    2. Si, lo conosco il Beck..., ma solo perche' visto in tv o letto qualcosa sui giornali....., come cucina , non lo so....so che ha la moglie italiana e se non erro , sicula :)
      La Mantia quindi no? :( ottio, da come parlava in tv leggendo qualche ricetta non ricordo se in un libro, mi sembrava innovativo , ma sempre legato alla tradizione, in qualche modo....poi boh....
      Niko l'ho conosciuto..., e' un ragazzo gentile e pare anche timido...:) non son riuscita ad assaggiare .., ahime'...., ma credo che da allora sia cresciuto parecchio....possiamo andare la'.....;)

      Elimina
    3. La moglie è siciliana e lui la adora, ho letto un suo libro in cui parlava della sua vita e la moglie era continuamente citata come musa ispiratrice. E lui, pur essendo famoso, è una persona estremamente affabile e alla mano.

      La mantia lavora al Majestic di Via Veneto, direi proprio di no, non per la qualità del cibo ma per il rapporto Q/P

      Niko ci andrei volentieri, prima o poi lo farò ... nel caso ti avviso :-)

      Elimina
    4. ok.......ci vuoi Saw o no? :) io no!!! pero' Saw lo conosce.....magari possiam sperare in uno sconticino :P

      Elimina
    5. bè, se lo consoce può sempre fare una telefonata di presentazione. Più che in uno sconto (per carità, sempre gradito, ma se vado al ristorante per fare una esperienza non posso guardare al portafogli) spererei in qualche omaggio culinario fuori carta!

      Elimina
  5. Oh noooooooo..uffiiiii...non ce li ho 1000 euro...però che dici? Se mi "imbosco" tra le ninfette che sicuramente faranno salire a bordo,mi gettano in mare??? Schettino non c'è..però secondo te può mancare l'amico di merende Emilio? Il "gran" bel parlatore di Giuliano??E così siamo al completo no?Chi manca?Ah sì..Vladimir (non Luxuria) e Angelino...ma al suo posto,credo,faran salire un carlino..non c'è poi molta differenza..almeno esteticamente...:-D
    PS: Mi hanno detto che a "La pergola" di Heinz si mangi divinamente...a me lui è simpatico..televisivamente parlando...Da Niko Romito?Ci sto vicinissima....e mai provato... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che nonstante la tua giovane età tu sia fuori target come neo-olgettina :-), mi dispiace

      P.S. Ho mangiato a La Pergola credo tre volte, ed è una esprienza da tutti i punti di vista (incluso il portafogli :-), perchè si paga tutto quello che ti danno, ma ti danno tutto quello per cui paghi), mentre Niko Romito lo conosco di fama ed è, come detto, nella lista dei ristoranti in cui andrei volentieri a mangiare

      Elimina
    2. uff...hai ragione...niente carriera da olgettina..:-( Niko me l'ha fatto conoscere Anna, di fama. In teoria l'avrei a tre passi da dove convivo..ma ci ho sempre e solo girato attorno..magari un giorno entro..

      Elimina
    3. dai, mi sembra un posto ideale per festeggiare una qualunque occasione, o anche per inventarsi una occasione quale scusa per andarci.

      Mi spiace aver stroncato sul nascere le tue anbizioni di olgettina :-(

      Elimina
  6. Ma lungo l'Adriatico non ci sono sommergibili dotati di siluri? Devo informarmi...

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci avevo pensato anche io :-), questa estate ho letto sotto l'ombrellone un libro di fantaguerra, si intitolava: Invisibile , e descriveva uno scenario di guerra non dichiarata in cui un sommergibile molto tecnologico e difficile da individuare compiva una serie di missioni affondando navigli. Ma noi siamo scienza, non fantascienza.
      Ma poi, dai, poverino, proprio ora che ha raggiunto l'accordo di separazione con Veronica e sta per diventare di nuovo nonno? Mi accontenterei di una quarantena ... di una decina di anni!

      Elimina
  7. ..beh..lo sconto non n
    Mi dispiace, significa che per te (generale) c' e' l' occhio di riguardi, idem per l'assaggio in più. ,fuori ordinazione..:) ..non che lo ricerchi , per carità, .non son il tipo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo commento non è proprio intelleggibile, almeno per le mie limitate capacità di interpretazione :-)

      Elimina
    2. :( con il tach scrin sono una frana!!! ...
      Intendevo che se lo sconto c'e'..,non mi dispiace " co' sti' chiari di luna" come dice mio pa'! ..poi..se un ristoratore ti fa' lo sconto o comunque ti "offre" fuori ordinazione( non ordinato da te,..o non sul menu' degustazione) qualcosina in piu'.., un assaggio di formaggi, salumi..particolari..o altro,..denota l'occhio di riguardo che ha per te ( in generale) in quanto cliente!
      Capito ora? :)) ( col tach scrin avrei scritto una roba.....senza senso!!)

      Elimina
    3. tutto chiaro e condivisibile :-)

      Elimina