martedì 14 agosto 2012

Bellezze al bagno

L'altro giorno ero al mare (si, ci vado, anche se ormai sono insofferenete al caldo ed al sole e mi rifugio all'ombra dell'ombrellone, e mi guardavo intorno.

Notavo che tra i giovani (diciamo nel range15-25 anni) i maschietti sono mediamente più in forma delle femminucce, che invece sono o anoressiche (poche) o extralarge. Passando ad età più elevate (ma ovviamente sempre ggiovani dal mio punto di vista), aumentano gli uomini di "pancia", come se la gravidanza avesse lasciato segni più evidenti su di loro che sulla loro  moglie/compagna/concubina.

Aumentano anche i tatuaggi, sia nei maschietti che nelle femminucce, ma non sono più i piccoli tatuaggi sulla spalla, sulla caviglia o sull'addome, ma grossi tatuaggi che coprono ampie parti del corpo, pochi veramente gradevoli.

Io non ho tatuaggi, ed ormai non ne avrò mai, ma posso apprezzare un bel tatuaggio, anche un tatuaggio di dimensioni notevoli. Ma deve essere ben fatto, elegante, in linea con la persona che lo indossa, ma capita raramente.

28 commenti:

  1. Al mare con te non ci verro' mai! ^^ aahahahahaahahah ....
    E comunque i tatuaggi mi piacciono da morire, sugli uomini poi..........ho il vicino che ne ha di tribali, sui polpaccie sulle braccia!...ma non son piccolini.., coprono quasi tutto l'arto! .......che dire.., per me e' sexyssimo!!
    E su di me, ..sob..., son troppo fifona!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su una cosa ho le idee chiare :-) io non sono il tuo tipo, quindi posso mettermi tranquillo e continuare a chiacchierare con te senza problemi :-)

      Elimina
  2. Be' devo dire che il macho bastardo mi attrae parecchio..ma di un uomo so apprezzare anche altro
    ..la Panzetta e...l'intelligenza mista a humor:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il macho bastardo va sempre, lo so ... riguardo alla pancetta, c'è un vecchio porverbio che suggerisce di non parlar di corda in casa dell'impiccato :-)

      Elimina
    2. Eddaiiiii :) mica stai parlando con Kate Moss:-P

      Elimina
    3. :-( come, non sei la sosia di Kate Moss ? ... miodiochedelusione!!! :-)

      Elimina
    4. :D sorry......su dai..c' e' di peggio nella vita

      Elimina
    5. e no ... mi sento ingannato .. addio mondo crudele!!! (sia chiaro che sto scherzando ... :-))!!!

      Elimina
    6. ma..............le modelle di Botero? non ti piacciono ??? aahahahahahha :)))))) sempre modelle so'....! eh!!

      Elimina
    7. cara Annastella, dal basso della mi anon verde età, ho imparato una cosa: per me non esiste uno stereotipo di donna bella, quindi ben vengano le modelle di Botero, anche loro hanno un fascino notevole. E non sono così ipocrita da dire che lestetica (ins enso lato) non conti, ma ritengo che l'estetica da sola conti poco.

      Elimina
    8. BOH......, io addirittura ho scoperto che l'uomo "pagnotta " mi piace....:))), vedi un po' tu! ..vabbe'...purche' sia alto! eheeheheh , abbia il vocione ed.il profumo/odore giusto!

      Elimina
    9. continui a spezzarmi il cuore , sigh ... :-)

      Elimina
  3. Guardo con un po' di tristezza i tatuaggi anche se alcuni sono davvero belli. ma è necessario decorarsi a vita? nello spogliatoio della palestra poi... tutte col tatuaggetto.... il puttino, il delfino, la farfallina, il tribalino... per lo più tutto ino. poi ci sono quelle che sopra il sedere hanno tralci e astrazioni varie volte a indicare e favorire quella via... poi ci sono le super tatuate... le guardi e ti restituiscono uno sguardo "ma che te guardi?".
    Come "che me guardo?".... te sei tatuata san pietro con tutto il colonnato, permetterai che mi ci cade l'occhio!
    comunque per me il tattoo mal cela tutta una serie di insicurezze.
    ah.. e ovviamente... viva l'uomo di panza! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vuodi dire che posso smettere di combattere la mia (inutile) battaglia contro l'adipe? e non potevi dirlo prima? :-)

      Elimina
  4. Non so al mare(non ci vado)..ma in giro la fauna è molto varia.Però ho notato che non esistono,quasi,le mezze "misure" o si è extra o si è iper slim..E sia in ragazzi,uomini,che ragazze e donne.Per non parlare dei bambini...in questo caso la maggioranza che noto è in forte sovrappeso...mah. Anche io adoro i tatuaggi e se non fosse per una paura di possibili allergie ora ne avrei almeno due..Un tempo ne disegnavo tanti,li sognavo..Il mio ex ne aveva di piccoli e di grandi.Ed erano tutti in linea con la sua personalità..tranne uno: il dragone.Lui non era un drago..no..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, in effetti non ci sono più le mezze misure ... lo confesso!!! :-(

      Elimina
    2. ..e non ci sono più le mezze stagioni...ecc ecc...Tranquillo old..a scavar bene..scovi anche la "mezza misura"..è che in mezzo all'ambaradan passano inosservate...PS: che poi..la mezza misura..ecco..quale sarebbe?

      Elimina
    3. la mezza misura sarebbe nè scheletrica nè eccessiva, ma con la ciccia al posto giusto :-)

      Elimina
    4. ahh..beh..allora...:-)Io sono una che...diciamo che ha all'80 per cento la ciccia al posto giusto..il restante venti si è fermato al mento..alla "panzetta"..alle guanciotte e..ai polpacci(c'ho i polpacci da calciatore...sigh..:-( )..Ps: pensa..rietro perfettamente nella mezza misura anche per altezza...ehehehehe sono una mezza alta...eheheheheh

      Elimina
  5. Risposte
    1. ..per le guanciotte..il triplo mento..o la mezza altezza?(il detto non diceva mezza altezza mezza bellezza??mah....)

      Elimina
    2. per la mezza misura generale :-) se nona evssi timore delle reazioni dell'uomo swiffer ti corteggerei :-) :-) :-)

      Elimina
    3. eheheheheh...tranquillo Old..Swiffer è un homo fin troppo buono..(per difendermi devo far da me):-)Ehh..corteggiarmi..corteggi sulla "carta"come si faceva un tempo?Dammi il tempo di venir a Roma tra qualche settimana..a prendermi quei gelati che ancora sogno e poi ne riparliamo:-)Davanti a un bel cono..o una coppa..fai tu (io preferisco il cono).:-)

      Elimina
  6. Tranquillizzati, ahimè non sono pericoloso, non mordo e cerco di lavarmi abbastanza spesso :-). Per il gelato ... ormai si è squagliato da quanto sto aspettando :-)

    Per il resto, io amo la parola, ed a volte ne abuso, ma il più delle volte resto nei limiti. D'altronde, l'ho scritto anche nel mio profilo: scrivo per sentirmi (ancora) vivo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehehehe....mannò..che il gelato è in fresco,ne fanno di freschi ogni giorno..su su..la pazienza è la virtù dei forti..e se il gelato non ci sarà più,al massimo ci prendiam un caffè..Abuso di parola....in pratica stai dicendo che "corteggiarti" non era veramente "corteggiarti"...uff..ma allora non è solo una cosa delle nuove generazioni...

      Elimina
    2. no, il mio problema è che a volte supero i limiti e non me ne rendo conto. Non bevo caffè in genere, ma posso fare una eccezione :-)

      Elimina
    3. ..cavolicchi..non lo bevo neppure io:-)Preferisco l'orzo..ma va beh..era come alternativa al gelato...al massimo se prima del freddo non si riesce ci chiudiamo nella tea room a berci un the o una cioccolata calda...:-)

      Elimina
    4. un bel thè, se fa freddo, mi sembra un'ottima soluzione. Cioccolata? ma sai quante calorie ha una cioccolata calda fatta bene? ... :-(

      Elimina