martedì 3 luglio 2012

In macchina

Quando mi muovo in macchina soprattutto ai semafori, mentre aspetto, mi guardo intorno ed osservo le persone nelle automonili vicine: c'è sempre quello che parla al telefono (rigorosamente senza auricolare), c'è la signora che si rifà il trucco, o semplicemente si aggiusta i capelli, c'è anche quello che legge il giornale o (giuro) si taglia le unghie.

Poi ci sono i motociclisti: io non li amo molto, perchè si infilano tra una macchina e l'altra e sono imprevedibili. Però devo dire che alcuni sono affascinanti. Ultimamente li guardo con più interesse del solito: non è che alla vecchiaia mi è venuta voglia di farmi una moto?

16 commenti:

  1. Pier, ti perdono perchè non sai quello che dici :-) ... non ti dovrei perdonare, vista la tua giovane età!

    RispondiElimina
  2. ehehehehe...i motociclisti a Roma son un incubo! Ricordo che l'istruttore di scuola guida,mi disse" il semaforo è quello che hai davanti,ma se è rosso o giallo o verde,lo decide chi sta dietro di te: se ha fretta ed è giallo e non rischi,buttati,altrimenti ti viene sopra!":-)Però mi son divertita a far le guide in centro,sul raccordo..A me la moto piace,ma non so guidarla..però sogno un moderno "cavaliere" rampante..su una ducati monster che per due non è proprio comoda...

    RispondiElimina
  3. @Ele: il ounto è che io non sono mai andato in moto. E' questo che mi stupisce. Tipico caso di stupidità senile

    RispondiElimina
  4. Old: allora siam in due;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ele: sul senile temp si adifficile battermi :-(

      Elimina
    2. @Old: sul senile..forse..sulla stupidità avrei da ridire:-)ehehehe

      Elimina
    3. 1 ad 1 ? :-) ... ma francamente non mi sembri stupida

      Elimina
    4. Se è per questo neppure tu:-)1 a 1..la senilità anagrafica non corrisponde sempre a quella effettiva;-)

      Elimina
    5. magari, Ele, magari ...

      Elimina
  5. E quelli che leggono il giornale o si fanno la barba?
    Per me sono incredibili.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La barba no, non mi è mai capitato. Donne che usano le pinzette per le sopracciglia si !!!

      Elimina
  6. ci sono quelli che si mettono le dita nel naso, con dovizia e pertinacia! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè, non volevo scendere a certi livelli ... ci sono anceh quelli (maschietti purtroppo) che si tirano i peletti delle narici ... bleah

      Elimina
  7. moto e motorini sono anche il mio incubo... io ho paura di andare in moto anche se mi attirano parechcio

    RispondiElimina
  8. io ho sempre pensato che se mi fossi comprato una moto mi sarei fracassato da qualche parte. Ma ormai non corro più questo rischio (di comprarmi la moto)

    RispondiElimina