mercoledì 4 luglio 2012

Animali

Io non amo gli animali. O meglio mi piacciono, ma non a casa mia. Ci sono diverse ragioni per questo mio atteggiamento assolutamente irrazionale (mi piacciono ma non li voglio) quella fondamentale è che implicano un impegno costante,  se  hai un animale poi te ne devi curare, ed io ho pochissimo tempo. Per cui (conoscendomi) finire per fare altri  i salti mortali e già ne faccio abbastanza. E' vero, così faccio a meno dell'affetto e della compagnia che un cane o un gatto di possono dare, ma è una questione di priorità.

Ciononostante, tra un pò andrò a dar da mangiare ad un animale che ho accettato (maledetta la mia disponibilità) sia pur temporaneamente di accudire. Anzi, devo sbrigarmi che il negozio dove comprare il suo cibo (e non è che ce ne siano tanti qui a Roma) sta per chiudere.

Spero solo che non faccia storie, a volte mi è capitato che per quanto io insistessi lui mi guardasse con aria schifata e rifiutasse il cibo

6 commenti:

  1. Ci son animali,come i cani,che lo capiscono come ti senti e capiscono se non li ami o li vuoi.E smettono di mangiare.Altri,come gli esseri umani,son semplicemente viziati.I gatti son una storia a parte,alcuni son antipatici a priori,altri dolcissimi.E in genere non si fan tanti problemi,l'importante è che mangino.Se sei consapevole di non aver tempo e voglia nè capacità e pazienza,per star dietro ad un animale(cane gatto o altro),secondo me fai bene,cioè visti i tanti esempi di persone che prendono un cucciolo e poi lo lasciano perchè troppo impegnativo,il tuo è un atto di consapevole rinuncia.Che non arreca danno agli animali,oltre che a te. Qui in Molise non ho animali con me, a casa dei miei sì,la mia cagnolina,è un impegno,davvero,ma mi ripaga di tanto amore incondizionato.Solo che se si ha una vita piena di impegni,diventa difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque nel caso specifico non ha mangiato ... aspetterò qualche giorno e ci riproverò!

      Elimina
    2. Old,non t'avran mica affidato una "bestiolina umana"??0__________0

      Elimina
    3. dai Ele, non scherzare, ti pare che se fosse una bestiolina umana io direi "aspetterò qualche giorno " ...?

      Elimina
  2. che tipo di bestiola è??? sono curiosa!!! Comunque fai bene a non prenderti un amico a 4 zampe se non sei sicuro in partenza di potertene occupare, mi pare la scelta più saggia per te e per gli animali. detesto quelle persone che si prendono un cane per egoismo, e poi lo lasciano sempre solo a guaire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti. In realtà molto tempo fa avevo dei criceti, e già quelli alla fine erano impegnativi, soprattutto se dovevo andar via dovevo cercare qualcuno che se ne occupasse.

      Che animale è? :-) bè, è un segreto, altrimenti lo avrei scritto!

      Elimina