venerdì 1 giugno 2012

Viva il PD

Premessa: io ho il dente avvelenato con il PD e quindi sono assolutamente parziale in questo post.

Ho il dente avvelenato con il PD perchè avevo creduto che fosse un movimento nuovo, con ampie aperture alla cosiddetta società civile, ed invece è solo l'unione di due vecchi partiti in cui continuano ad esistere le vecchie regole sulla spartizione del potere, ed in cui tutti i vertici sono occupati da pollitici che, facendo politica da 30 e più anni, sono corresponsabili dello stato in cui si trova l'Italia, e nonostante questo sono sempre lì a pontificare.

Ho il dente avvelenato con il PD perchè quattro anni fa ha consegnato Roma al centro-destra con una scelta di un candidato perdente in partenza

Ho il dente avvelenato con il PD perchè mai che abbia preso posizioni chiare e precise su una serie di questione etiche e morali, troppo impegnato a mantenere delicati equilibri interni per cercarne di nuovi e più stabili.

Detto questo, questa mattina  l'ennesima affermazione ambigua del segretario del PD Bersani che, alla domanda relativa alle mancate dimissioni da deputato del neosindaco di Civitavecchia Pietro Tiddei (che aveva dichiarato PRIMA DELLE ELEZIONI, che ovviamente era consapevole che la carica di Sindaco era incompatibile, secondo le regole del PD, a quella di Sindaco, e che quindi se eletto il giorno dopo si sarebbe dimesso) ha risposto, come riportato da varie agenzie di stampa: "Decide il gruppo parlamentare".

Scusa Bersani, ma cosa c'è da decidere? Pietro Tiddei va espulso da partito, perchè ne ha infranto le regole. Tutto il resto, come si dice qui, è fuffa!C'è un regolamento di partito e questo va applicato, senza se e senza ma. O no? 

8 commenti:

  1. Di politica mi interesso zero...e me ne intendo zero.., mea culpa (?) ...meno male che i miei clienti politici non mi leggono..aahahahahahah
    volevo solo lasciare un saluto....:-P buon fine settimana.., Old!! spero per te.., che sia al mare!! ciauzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco che può sembrare noiosa la politica, ma poichè ciò che loro decidiono influenza pesantemente la nostra vita, secondo me una opinione bisognerebbe cercare di farsela.

      Purtroppo niente mare ed un fine settimana molto poco soddisfacente.

      Grazie dell'augurio, comuqnue

      Elimina
  2. Old..ma come?Non lo sai?I regolamenti valgono come pro-forma..ci sono ma son moooooooolto flessibili e poi..valgno per alcuni e non per tutti..A me il PD non piace..ahimè non saprei davvero a chi dar il voto..forse,solo a me stessa!;-)Comunque..io non mi stupisco,son tutti uguali,sotto sotto(alcuni anche sopra davanti e dietro).La differenza sta tutta nella capacità di sfornare cavolate per trovare giustificazioni assurde.Diciam che sinistra e destra gareggiano per chi la racconta meglio e infinocchia meglio(anzi,pensa di infinocchiare)il popolo italiano.A me è bastato ascoltar Fassino a Ballarò qualche settimana fa..per montarmi un reflusso gastroesofageo da pronto intervento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ormai non riesco neanche più a seguirle, certe trasmissioni (anzi, non riesco proprio più a seguir enessuna trasmissione ... c'è da preoccuparsi?)

      Elimina
    2. Oh no!Anzi!Fai bene!Io lo seguo solo finchè c'è Crozza..quella sera lo stava seguendo il mio Swif e m'è capitato di ascoltare i soliti sproloqui...Altrimenti,giuro,mi guardo bene dal vedere queste trasmissioni,perchè i politici fan venir solo i nervi e l'indigestione..

      Elimina
    3. vedi, se proprio ho voglia di vedermi Crozza, me lo guardo in rete il giorno dopo. Anche perchè, come diceva Califano, tutto il resto è noia!

      Elimina
    4. Eh..lo so..ma siccome in Molise non ho l'adsl, io non carico i video..quindi mi tocca ricordarmi quando c'è ballarò..oppure vederlo su la7 o quell'altro canale del digitale..quando c'è segnale..

      Elimina
    5. ci vuole pazienza, ci vuole :-)

      Elimina