mercoledì 27 giugno 2012

Rabbia

Ieri sera mi sono arrabbiato. Ho mentalmente detto un sacco di parolacce (o che non ne dico mai e ne penso raramente) e ci ho messo parecchio a smaltire la rabbia (per fortuna che i libri sono amici che non ti tradiscono mai, specie nel momento del bisogno).

L'episodio in sè non sarebbe importante, se non fosse rivelatore di uno stato d'animo, di una situazione generale che non mi piace, che vivo male e che temo nelle prossime settimane peggiorerà. E le ferie sono ancora lontanissime!

15 commenti:

  1. capita un pò a tutti....gli stati d'animo fanno parte di noi della nostra vita....
    ti capisco ache io non passando un periodo florida,anche io ieri sera non ho avuto una grande serata....ma mi ripetò spesso passerà coccinella passerà....
    anche le mie ferie sono lontanissimeeee,ma mi godo i weekend almeno cerco di farlo....

    ciao caro....coraggio è un momonto passerà vedrai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sto passando un periodo florido.....corrego gli errori ihihihihihih

      Elimina
    2. tu dici che passerà presto? speriamo :-)

      Elimina
  2. sfogarsi fa bene..altrimenti ne va della salute del fegato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono una persona iper controllata, in genere. Per cui quando ho reazioni non consone, mi preoccupo

      Elimina
    2. Old..a me,le persone ipercontrollate mi preoccupano assai...ma proprio assai assai...Ps: decidi o le parolacce o il fegato.Dammi retta..sfogarsi male non fa..ovvio che se ti sfoghi con una clava in mezzo alla strada...

      Elimina
    3. lo so, c'è ilrischio di scoppiare, prima o poi. Spero sia un rischio che riesco ad evitare. Altrimenti sentirete parlare di me dai giornali, nella cronaca nera :-) (scehrzo sia chiaro)

      Elimina
    4. :-) no no...Vedi old,scoppia chi è abituato a trattenere. Ogni tanto,occorre sfogarsi,perchè troppa rabbia,fermenta dentro e non fa bene.Sì,occorrerebbe andar a monte ed evitarla,ma siccome non sempre si può,allora quando la si sviluppa,come coi gas "naturali",tocca espellerla:-)Parolacce o meno..PS: io ne dico tante da arrabbiata..ma taaaaante..e sì,non è una bella cosa..ma quando è furenti ahimè non si vede nulla...:-)

      Elimina
    5. Vedi Ele, io cerco di evitare la rabbia, e quasi sempre ci riesco. Ricordo molti anni fa, una persona a me molto cara mi fece, diciamo, del male. Era il classico caso in cui dovendo scegliere tra fare del male a me e farlo ad altri, scelte di farlo a me, e me lo disse. Io incassai senza batter ciglio, e nelle successive due ore lei aspettò con pazienza che io reagissi. Alla fine lei mi invitò perfino a reagire, a sfogarmi, anche perchè era il suo modo per chiedere scusa, aveva messo in conto, quasi auspicato, la mia reazione, ma niente. Io poi mi sfogai diciamo su me stesso, da solo, più tardi.
      Peccato che quella persona poi io l'abbia persa di vista, come spesso accade nella vita :-(. Ma questa è tutta un'altra storia

      Elimina
  3. ^_^ Eh.., Old........allora mo' non ti posso piu' commenta'.., io a volte rasento lo scaricatore di porto! :-P
    No.., vabbe'.., dico e penso parolacce , ^_^ , eheeheheheeh , eh , mia cognata dice che non sta' bene,.....ma io faccio come mi pare!
    Io vivo un periodo di rabbia, .....:-( a volte mi arrabbio con me stessa,....uffi.............
    ps Non c'entra molto, ma ora ho letto sulle informescion tue, "scrivo per sentirmi vivo" bello! ^_^ un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti non amo ilturpiloquio, anche se a volte serve :-), ma per te posso fare una eccezione

      Scrivo perchè non posso far emolto altro :-)

      Elimina
    2. Guarda.., io passo sulle parolacce , un vaffxxxxxx o c@@@@ fai ad es. non mi fan un baffo.....ma uomo o donna che bestemmiano come fosse una poesia.., ecco no.., anche se di religioso ormai ho molto poco!!

      Elimina
    3. "vaffxxxxxx o c@@@@" ??? non capisco, cosa sono? :-) scherzi a parte, se dico una delle suddette parole (e mi capita, rarament ema mi capita) allora sono veramente arrabbiato

      Elimina
  4. e la peppa come sei criptico! :-D pensa che per me la rabbia è quasi una sensazione sconosciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, nonostante l'età, ancora non sono riuscito a raggiungere quel tipo di distacco. Soprattutto non quando entrano in ballo persone o cose cui tengo particolarmente. Poi me la faccio passare per non generare una spirale viziosa.

      Mi consolo dicendo che finchè riesco a provare rabbia riesco a provare anche altri sentimenti. Almeno in potenza, se non nella realtà.

      Elimina