venerdì 8 giugno 2012

Consigli

Riporto da un oroscopo: 

Oltre a essere un astrofisico e un filosofo, Arthur Eddington (1882-1944) era bravissimo in matematica. Si dice che sia stato una delle tre persone al mondo ad avere capito sul serio la teoria della relatività di Einstein. Un numero piuttosto piccolo per un concetto tanto importante. D’altro canto la maggior parte delle persone che conosco sarebbero felicissime se ci fossero tre esseri umani in tutto il pianeta che le capiscono.

Mio commento:

 io mi accontenterei anche di meno!

12 commenti:

  1. mettiti in fila, allora! :-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Old, e chi credevi che fosse a farti pat pat col ditino ,sulla spalla?:-)

    RispondiElimina
  4. Post delizioso! :-)
    Io sono quasi certa di aver capito la teoria della relatività... E sono anche piuttosto certa di essere comprensibile agli altri... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece, Cinefilante, ho molte più certezze sulla prima affermazione che sulla seconda (riferite a me , ovviamente)

      Elimina
  5. :-) ... il fatto è che uno crede sempre di essere comprensibile come un libro aperto, e spesso non si rende conto di quanto può essere criptico per gli altri. E viceversa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. La mia risposta era per Ele, ma si adatta benissimo, anzi meglio, anche a cinefilante mi pare :-)

      Elimina
    2. stai forse dicendo che parlo in modo arzigogolato?Ehehehehehehe Sì,vero. Come Swiffer quando parla il suo dialetto a persone che non son del suo stesso paese..:-)

      Elimina
    3. no Ele, sto dicendo ch eognuno di noi quando parla crede di essere chiaro e comprensibile. Spesso però non è così, ed i nostri interlocutori, per vari motivi, non ce lo dicono

      Elimina
    4. Sì,old..avevo capito:-)è che mi andava di risponder in modo scherzoso:-)Sì,infatti..è uno dei dilemmi propri della comunicazione.Anche se l'altro dice d'aver capito,compreso,non possiam essere sicuri che abbia capito/compreso esattamente quel che noi volevamo capisse/comprendesse.

      Elimina
    5. dilemma insolubile, direi :-(

      Elimina