giovedì 12 aprile 2012

Per ridere un pò

Non guardo mai la televisione, ma guidando spesso la macchina (non la mia :-) )  ascolto di frequente la radio. L'altro giorno ho sentito una cosa demenziale, ma che nella sua demenzialità era divertente, una serie di definizioni da parole crociate (della serie 1. Verticale: fondò Roma = Romolo) con le relative soluzioni, ovviamente del tutto diverse da quelle che io (e credo chiunque altro) avrebbe dato.

Allora di seguito vi riporto le definizioni che mi sono rimaste impresse, e nel primo commento le relative soluzioni. Ma non andate subito a leggerle, se vi va date onestamente le vostre risposte e poi ... verificate!

1. L'indimenticabile Totò
2. E' famoso quello di Troia
3. Si mette durante il sorpasso
4. Si dice entrando in banca
5. L'accompagna il dolce
6. Un fatto straordinario
7. Proviene da una buona famiglia
8. Stende il bucato
9. Picchiato di santa ragione
10. Si fa dopo un litigio

4 commenti:

  1. Ecco le risposte:

    1. L'indimenticabile Totò = Riina
    2. E' famoso quello di Troia = Figlio
    3. Si mette durante il sorpasso = Dito medio
    4. Si dice entrando in banca = mani in alto
    5. L'accompagna il dolce = gabbana
    6. Un fatto straordinario = Bob Marley
    7. Proviene da una buona famiglia = rapito
    8. Stende il bucato = overdose
    9. Picchiato di santa ragione = avvisato
    10. Si fa dopo un litigio = autopsia

    RispondiElimina
  2. ah, le insidie della lingua italiana! ah, la mente contorta degli esseri umani!

    RispondiElimina
  3. ehehehehe Old,giuro,non son passata subito ai commenti e ho provato a dare le mie risposte,viste le tue premesse ed io avevo pensato così:
    1)Schillaci
    2)cornuto
    3)la quarta (o la quinta,dipende)si deve accelerare,no?
    4)porc!(perchè si hanno sempre troppi spiccioli in tasca e il metal detector ti rimanda fuori..)
    5)il digestivo
    6)beh,questa l'avevo pensata lunghina lasromachevincetutto
    7)viziato
    8)droga
    9)martire
    10)sesso

    Beh, come vedi,eccezion fatta per la number 8,le altre son banali..ma su due tastini di pc di meglio non m'è venuto:-)

    RispondiElimina
  4. @Ele: la 10 è la più carina. Purtroppo io non litigavo mai!

    RispondiElimina