mercoledì 4 aprile 2012

Lo sport

Pochi giorni fa un grande campione (sportivo, perchè poi come uomo non è stato poi così impeccabile) del calcio professionistico è morto per problemi di cuore a soli 65 anni, pochi giorni prima un ex-portiere di seria A di 44 anni è morto di infarto, una settimana fa un ex-nazionale di pallavolo di 37 anni  è morto all'improvviso mentre giocava una partita in serie B.

Per non parlare di un numero notevole di ex-giocatori di calcio deceduti per malattie molto particolari ed inusuali.

Ma siamo proprio sicuri che lo sport, quello ad alto livello, faccia bene alla salute? O è solo colpa di controlli fatti male, con faciloneria, e di medici accomodanti?

8 commenti:

  1. Ti faccio parla' col 65.......^_^ sportivo in gioventu', a livello quasi agonistico.., credo.., boh....ora u classe 65 con vari problemini al ginocchio, schiena, caviglie, ...insomma..da rottama' e basta! aahahaaahahhaahh
    MI dice che lo sport, (troppo) bene non fa'.., ........tze' come semi dovessi iscrivere alla maratona di New York!......che stia tranquillo.., sono poco sportiva!
    Comunque.., si.., credo che alla fine..., bene non faccia!
    ciauzz

    RispondiElimina
  2. ascolto sempre il tuo richiamo ... Buona Pasqua :D ...

    RispondiElimina
  3. @Annastella: ci vuole moderazione in tutto. E comunque il tuo collega 65 ormai và per i 50, bell'e pronto per la rottamazione comunque

    (a me mi hanno rottamato da tempo , ovviamente)

    RispondiElimina
  4. @Segrataria: ci sono stati tempio in cui a messaggi del genere avrei perfino dato credito :-), ma comunque è bello far finta di crederci! Caffè pagato, ovviamente, in un bar dei parioli :-). Ma anche no!

    RispondiElimina
  5. troppo sport fa male... e i medici se ne fregano... se un calciatore è bravo, deve giocare... i soldi che girano valgono molto più della salute di qualcuno!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri di Buona Pasqua!

    Baci

    RispondiElimina
  7. @Kylie: Grazie degli auguri , anche se non festeggio e nessuno più mi regala uova di pasqua :-)

    RispondiElimina
  8. @Pier: business is business ... tanto i danni si vedono più in là! :-(

    RispondiElimina