giovedì 22 marzo 2012

La televisione

Sto seriamente pensando di dar via l'unico apparecchio TV che ho in casa. E' voluminoso (è un 29 pollici col tubi catodico), non ha il digitale terrestre ma solo il ricevitore satellitare, e nell'ultimo anno sarà stato acceso si e no 2-3 volte al mese. Liberandomene risparmierei anche sull'abbonamento basic di Sky (che in teoria servirebbe a guardare i film, ma appunto, solo in teoria, me così eviterei anche le telefonate periodiche con cui cercano di farmi comprare sport, HD e quanto altro) ed anche il canone TV (dovrò però convincere la RAI che proprio non ho TV, e loro non riescono a crederci che questo sia possibile).

D'altronde, stando fuori tutto il giorno per lavoro, la sera tra cucina, cosette da fare a casa, un bel libro o al limite un po' di internet, la TV sta diventando sempre più superflua, un ingombrante soprammobile e poco più. 

8 commenti:

  1. io me ne sarei già liberata, non fosse per i miei figli che non la mollano...

    RispondiElimina
  2. io di certo sono soggetto a meno pressioni

    RispondiElimina
  3. io non lo accendo praticamente MAI ma il mio compagno la domenica sera non può fare a meno della domenica sportiva. ne guadagnerebbe anche l'arredamento del salotto senza l'orrido oggetto. però ti dico una cosa.... non ti libererai facilmente delle telefonate di sky. io che dopo anni e anni di abbonamento sono riuscita a disdirlo, sono stata sottoposta ad un bombardamento (anche 5 telefonate al giorno) con tentativi di farmi recedere, addirittura tentando di frodarmi dicendo che c'erano fatture non pagate ma che se le pagavo immediatamente mi regalavano sei mesi. in realtà mi sarei trovata legata da un nuovo abbonamento. cose da pazzi. e per cosa? per un servizio orrendo... il cinema su sky è una vera propria presa in giro...

    RispondiElimina
  4. fortunatamente non ho neanche il problema dello sport, e so bene che appena disdetterò l'abbonamento Sky sarò sommerso di telefonate. E' uno dei motivi per cui titubo, ma ancora per poco!

    Su Sky hai ragione (ma ogni tanto mandano in onda vecchi film sempre gradevoli), qualche volta ci sono dei film interessanti su Cult

    RispondiElimina
  5. Io ho una vecchia mivar dell'85 e ci son così affezionata che non riesco a darla via. Col digitale terrestre dovrò valutare l'ipotesi di metterla via, ma visto che..anch'io guardo poco la tele..magari la tengo con me e la lascio lì.

    RispondiElimina
  6. già, da voi ancora il digitale terrestre non è arrivato!

    RispondiElimina
  7. No,ma dicono che arriverà a Maggio..Prima vedevam la tele sol col satellite e la mia mivar ha retto alla novità con una piccola protesi antennosa satellitare.Ma col digitale credo che dovrò metterla in pensione e mi spiace.

    RispondiElimina
  8. ma no , esistono anche protesi per il digitale terrestre. Ormai esistono protesi per tutti i gusti :-)

    RispondiElimina