domenica 25 marzo 2012

La tecnologia è una roba da giovani

Ieri sera, prinma di andare a dormire, ho diligentemente messo un'ora avanti l'orario del mio telefonino per tener conto dell'ora legale che scattava durante la notte, e poi ho messo la sveglia dello stesso alle 7 perchè avevo un appuntamento alle 8. Quando è suonata, questa mattina, ho dato seguito alla solita routine mattitina con qualche difficoltà, tanto che solo alle 8 e 15 sono riuscito ad arrivare sul luogo dell'appuntamento. Deserto. Ho atteso un pochino, poi verso le 8 e 30 ho telefonato alla persona (puntualissima in genere), per chiedere se fosse successo qualcosa, e per capire che quel @#!!%?@ telefonino l'ora legale la metteva da solo, per cui all'appuntamento delle 8 mi ero presentto alle 7 e 15 (che poi erano le 6 e 15 solari)

Decisamente la tecnologia è una cosa da giovani!

8 commenti:

  1. ahahah anche io stamani ero un po' confuso, ma perchè ero convinto andasse un'ora indietro... poi l'iphone mi ha smentito...

    RispondiElimina
  2. macchè tecnologia, la colpa è dell'ora legale...

    RispondiElimina
  3. E' capitato anche a me!!! Doccia, colazione, armeggio con il portatile, tanto sono le 6 e 40.... In realtà erano le 5 e 40!!! Tremendo.....

    RispondiElimina
  4. @Pier: a me non piace quando gli altri fanno qualcosa per me ... semza avvisarmi!

    @Guchi: il vecchio cellulare (che mi ha purtroppo lasciato qualche mese fa) non lo faceva, ed io non mi sono mai trovatoin difficoltà

    @la stanza: mal comune mezzo gaudio? :-)

    RispondiElimina
  5. a me è successa una cosa simile, forse peggio: ieri tutto ok, messo avanti di un'ora il telefonino, la sveglia ha suonato e tutto ok. Stamattina suona la sveglia, mi sveglio, mi alzo.. chiedo a mio marito perché lui non si alza, lui guarda l'ora e mi dice che sono le 6.30 e non le 7.30. E ssai perché? perché per quello stupidissimo telefono era il 25 marzo!!!

    RispondiElimina
  6. niente male neanche questa :-(, e tu non hai neanche la scusa dell'età !!!

    RispondiElimina
  7. io mi chiedo,puntualmente: a che serve 'sta cavolo di ora legale???Per fortuna,non dovendo andar al lavoro,non ho subìto traumi..ma lo scorso anno ricordo ancora..sveglia alle 3 e 30..uno shock che mi son portata per giorni e giorni..diciam,fino alla fine dell'anno scolastico..

    RispondiElimina
  8. serve a sfruttare di più ilsole durante i mesi più caldi e quindi a risparmiare energia elettrica. Nel mio caso la sfortuna ha voluto che avessi un appuntamenti la domenica mattina, altrimenti non avrei messo sveglia enon sarebbe successo niente :-)

    RispondiElimina