mercoledì 1 febbraio 2012

Wellness - 1

Da un pò di tempo è esplosa la mania del wellness, molti hotel anche di non eccelso livello si sono dotati di centro benessere con sauna, bagno turco e vari percorsi di benessere. Ma in fonmdo non è che un ritorno al passato, visto che èer i romani i bagni erano una usanza diffusa in tutte le classi sociali, e lo dimostrano i resti delle numerose terme pubbliche che si trovano a Roma, così come in qualunque cittadina di origine romana.

In fondo, essere puliti veniva apprezzato anche allora, salvo poi perdere molte buone abitudini nel corso dei secoli, fin quasi al giorno d'oggi.

4 commenti:

  1. ...............ottimo.....mi prenoti un soggiorno tuttoincluso.., ( incluso massaggiatore cubano e Caipiroska a gogo'???? ) ^_^ grazie., sei un tesoro!!^_^
    ps....dici che oggi.., siam meno puliti ???? naaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. A tutti piace andare nei centri benessere e gli albergatori lo hanno capito e diversificano la loro offerta. Io ci sto.

    Bacio

    RispondiElimina
  3. @Kylie: di certo è piacevole, ma può avere degli aspetti ... inaspettati

    RispondiElimina
  4. @Annastella: dico che oggi siamo puliti come 2000 anni fa (anche se a volte, per singoli individui, questo non è sempre vero, purtroppo). Ma senza andare troppo lontano, 50 anni fa chi faceva il bagno una volta la settimana era considerato un fanatico dell'ìgiene.

    RispondiElimina