martedì 28 febbraio 2012

Ancora Roma

Ed approfittado di una bella giornata di sole, mi sono concesso una lunga passeggiata per le vie del centro. Dopo aver ammirato i Caravaggio di San Luigi dei Francesi, sono passato per Sant'Andrea della Valle, poi per Piazza Farnese per giungere quindi davanyi a Castel Sany'Angelo. Solo dopo mi è venuto in mente che così facendo avevo visitato tutti i luoghi della Tosca, ma Roma sorprende anche così.

Dopo una pausa enogastronomica (bisogna pur vivere, e mangiare decentemente è praticamente l'unico piacere che posso concedermi) sono tornato a visitare la Centrale Montemartini, stupendo esempio di recupero di uno spazio industriale abbandonato, che se fosse a Parigi avrebbe sempre il pienone, ma essendo a Roma è sempre abbastanza deserta. Sculture di ogni tipo di epoca romana, alcune, come sempre, molto affascinanti (forse di alcune statue mi sono in effetti innamorato) e dei mosaici unici per qualità, colori e dimensioni.

10 commenti:

  1. Beato te............., qui, nella mia citta' ...non c'e' quasi un tubo da vede'...., meno male che c'e' il.mare!!! ^_^
    ciauzzzz

    RispondiElimina
  2. io credo che ogni posto abbia cose belle da vedere, anche la tua città (qualunque essa sia)

    RispondiElimina
  3. Però non è male trovarla sempre deserta la centrale di Montemartini...spero che il mio blog ti abbia dato qualche spunto per la passeggiata ;)

    RispondiElimina
  4. @Andrea: fortunatamente spesso nel tuo blog trovo conferme,e qualche volta anche delle scoperte

    RispondiElimina
  5. ma dai ... quanto meno il tuo paese di bellezze ne ha due: il mare e te! :-) (ho un ottimo ghostwriter)

    RispondiElimina
  6. Seeeeeeeeeeeeeeeee.....adulatore!
    ^_^ ti ringrazio del complimento.., non saro' Belen con la farfallina...( eeheeh ) ma.., mi piaccio.., fondamentalmente si.. mi difendo ancora bene.., mi piaccio...., e mi piace anche il mio "nontroppodolcecarattere" e' questo il guaio!...aahaahahahahah
    ciauzz

    RispondiElimina
  7. il troppo dolce è pericoloso, fa salire la glicemia :-)

    Peccato però :-(, speravo comunque in un qualche tatuaggio tentatore :-) :-)

    RispondiElimina
  8. Old......avvicinati.., ti devo di' un segreto .....te lo bisbiglio....^_^
    A me i tatuaggi fanno impazzire addosso agli uomini......^_^
    io son troppo fifona per farne uno.., sob.... :-(
    ciauzzz

    RispondiElimina
  9. @Annastella: ti confesso che io invece, nella realtà, non li amo, anche se ammetto che alcuni, su determinati corpi, fanno la loro figura.

    Di conseguenza, e non per paura, non ne ho mai fatti, e farne ora sarebbe veramente ridicolo :-)

    RispondiElimina